Dolci proteici? Con queste ricette non tornerai più indietro

Vi suggeriamo alcune ricette di dolci proteici light e a basso contenuto di carboidrati, per stare in forma senza rinunciare a una coccola dolce.

barrette di frutta secca per dolci proteici

Foto Shutterstock | SMarina

I dolci proteici sono a basso contenuto di carboidrati e quindi ideali per chi segue una dieta ipocalorica oppure fa molto sport. Le ricette di dolci proteici vi permettono di preparare dolci che riducono la fame e che consentono al corpo di bruciare più calorie. Sono ottimi sia a colazione o come snack pomeridiano. Se volete restare in forma, fanno al caso vostro!

I pancake proteici fatti in casa sono senza burro né grassi, e sono ideali per iniziare la giornata con il giusto apporto di proteine. E si possono farcire con una crema di yogurt greco che è un vero concentrato di proteine!

Le crepes proteiche sono fatte con albumi e oltre ad essere buonissime vi permettono anche di riciclare i bianchi d’uovo avanzati da altre ricette. Sono crepes light ottime per la colazione, una merenda leggera ma anche come dessert a fine pasto.

Infine, tra le ricette di dolci proteici ci sono anche le barrette energetiche come il croccante di frutta secca, un dolcetto che vi permette di togliervi uno sfizio goloso senza sensi di colpa.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti