Foto Shutterstock | Brent Hofacker
Queste ricette con cavolo cinese vi faranno apprezzare questo tipo di verdura molto usata nella cucina asiatica. Il sapore del cavolo cinese è simile a quello del cavolo cappuccio, ma è più delicato e dall’odore meno intenso. Quindi piacerà sicuramente a chi, tra voi, non preferisce cucinare il cavolo per via di questo suo difetto.
Il cavolo cinese o cavolo di Pechino è noto anche con il nome pak choi, ma è chiamato anche bok–choy. Si tratta di un ortaggio caratterizzato da foglie carnose e particolarmente croccanti, dal sapore delicato e leggermente amarognolo. Ecco alcune ricette gustose in cui usarlo.
Ricordate che potete portare in tavola il cavolo cinese anche solo dopo averlo saltato in padella come altri tipi di verdure a foglia verde lunga, oppure lo potete cuocere al forno dopo averlo lessato. Ad esempio potete farlo gratinato con l’aggiunga di un fiocco di burro oppure di olio extra vergine di oliva, un’abbondante spolverata di formaggio grattugiato e dek pangrattato condito con un mazzetto di prezzemolo tritato finemente.
Sei a dieta e non sai se puoi mangiare le castagne? È normale, il dubbio…
Il mio pan brioche morbido e goloso è la colazione perfetta da portare in tavola…
Chi l'ha detto che ti devi impazzire per preparare uno snack croccante senza farina? Con…
Basta avere in casa del salmone ed un po' di patate per fare un piatto…
Con queste ricette vai sul sicuro anche per un dessert dopo cena: una sbriciolata che…
Buona, buonissima, di più: è la torta soffice allo yogurt e vaniglia, che renderà ogni…