Foto Shutterstock | Brent Hofacker
Queste ricette con cavolo cinese vi faranno apprezzare questo tipo di verdura molto usata nella cucina asiatica. Il sapore del cavolo cinese è simile a quello del cavolo cappuccio, ma è più delicato e dall’odore meno intenso. Quindi piacerà sicuramente a chi, tra voi, non preferisce cucinare il cavolo per via di questo suo difetto.
Il cavolo cinese o cavolo di Pechino è noto anche con il nome pak choi, ma è chiamato anche bok–choy. Si tratta di un ortaggio caratterizzato da foglie carnose e particolarmente croccanti, dal sapore delicato e leggermente amarognolo. Ecco alcune ricette gustose in cui usarlo.
Ricordate che potete portare in tavola il cavolo cinese anche solo dopo averlo saltato in padella come altri tipi di verdure a foglia verde lunga, oppure lo potete cuocere al forno dopo averlo lessato. Ad esempio potete farlo gratinato con l’aggiunga di un fiocco di burro oppure di olio extra vergine di oliva, un’abbondante spolverata di formaggio grattugiato e dek pangrattato condito con un mazzetto di prezzemolo tritato finemente.
Cercavo qualcosa di fresco e saporito che andasse bene sia a pranzo che a cena…
Prepariamoci a dire addio alle uova: mangiarle diventerĂ praticamente impossibile. Al loro posto, però, arriveranno…
Prima che il caldo arrivi definitivamente a riempire d’afa le nostre case, voglio sfruttare al…
Le barrette dietetiche fanno davvero dimagrire? Ecco che cosa devi sapere prima di acquistarle e…
Non è la classica insalatona del bar sotto l'ufficio e nemmeno un'insalata greca classica: io…
Perdere peso con la dieta mediterranea è possibile, ecco tutti i benefici della dieta e…