Filetto+di+tonno+in+crosta+di+patate
buttalapastait
/articolo/ricette-secondi-filetto-di-tonno-in-crosta-di-patate/23854/amp/
Secondi Piatti

Filetto di tonno in crosta di patate

Un secondo che può sostituire i grandi arrosti delle feste, per chi non ama la carne e soprattutto per il giorno di Pasqua, per chi non mangia l’agnello, grande protagonista di questa festa. E’ anche un piatto bello da vedere, nella preparazione del quale i neofiti della cucina potrebbero incontrare però qualche difficoltà. Chiedete aiuto a chi è più esperto per formare la crosticina di patate, poi servite questo secondo con delle insalatine miste oppure con verdure.

Ingredienti per il filetto di tonno in crosta di patate (dosi per 4 persone):

 
Preparazione:
 

Fate lessare le patate per 20 minuti da quando iniziano a bollire, poi scolatele, spellatele e lasciatele raffreddare. Grattugiatele con una grattugia a fori larghi e raccoglietele in una ciotola, quindi mondate gli scalogni, tritateli finemente e uniteli alle patate.

Prufumate la preparazione con qualche foglia di timo, salate, pepate e mescolate.

In una padella scaldate due cucchiai di olio, unite le patate grattugiate e schiacciatele per formare una specie di frittata; fate cuocere due minuti, poi mettete a raffreddare su un foglio di carta da forno.

Salate il tonno, pepatelo e avvolgetelo con il composto di patate, quindi mettetelo su una teglia ricoperta di carta da forno e infornate a 200° per circa 15 minuti.

Sfornate e servite insieme a insalata o verdure.

Foto da:
www.foodnetwork.com, www.saltexpo.com, www.orlandosidee-gewuerze.de, www.lapostadiconfine.it, www.fishandchips.info, www.liandahang.cn, it.123rf.com, www.montelinas.it
Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Recent Posts

Il salame di cioccolato io lo faccio versione autunno: noci, nocciole, chi più ne ha più ne metta

Questa versione del salame di cioccolato sono sicuro che ti conquisterà, c'è tutto l'autunno dentro:…

15 minuti ago

Caffè o tè la mattina, quale è meglio scegliere per fare il pieno di energie senza danni alla salute

Caffè o tè: quale è meglio bere la mattina a colazione? Ecco finalmente svelata la…

1 ora ago

Semplici semplici ma gustosissime: con le lasagne alla zucca il pranzo è pronto in soli 30 minuti, fai partire il cronometro!

Facciamo delle lasagne alla zucca facilissime e veloci, delicate e gustose, si sciolgono davvero in…

2 ore ago

Torta della nonna | In inverno il mio asso nella manica | La ricetta con sole 4 uova

Ho finalmente trovato la torta perfetta da poter servire durante la colazione, o persino come…

3 ore ago

Le ho fatte per cena e sono sparite in un attimo: ecco le patate più buone che abbia mai mangiato

Altro che fast food: con 5 ingredienti ho preparato una cena da urlo. Una teglia,…

4 ore ago

Salto in padella le zucchine, aggiungo le uova e lascio fare al forno: bis assicurato

Con le zucchine stasera salvo la cena: le salto in padella e poi aggiungo le…

5 ore ago