A Ferragosto vorrai provare anche tu i burger di legumi più virali del web

Li prepari in un attimo: questi sono i burger veg con salsa allo yogurt di cui ti innamorerai al primo assaggio

burger veg con salsa yogurt

bA Ferragosto vorrai provare anche tu i burger di legumi più virali del web - Buttalapasta.it - Fonte foto Instagram @eatsgiulia

Hai salvato migliaia di ricette sul tuo profilo Instagram, ma per mancanza di tempo non sei mai riuscita/o a metterle in pratica? E se ti dicessimo che una famosa food blogger ha appena pubblicato una ricetta perfetta da preparare subito, magari per il pranzo al sacco di domani?

I burger di legumi si preparano in un attimo e, per renderli ancora più gustosi, la creator consiglia di accompagnarli con una salsa deliziosa che si prepara in meno di 5 secondi.

Come preparare il burger di legumi con una salsa allo yogurt da leccarsi i baffi

Lei è Giulia Tomelleri, conosciuta su Instagram e sugli altri social con il nome di “Eats Giulia“. Più di 300.000 persone seguono le sue video ricette, la famosa food blogger ama proporre idee semplici e genuine, proprio come i burger da preparare con soli 3 ingredienti.

ciotola con vari ingredienti

Come preparare il burger di legumi con una salsa allo yogurt da leccarsi i baffi – Buttalapasta.it – Fonte foto Instagram @eatsgiulia

Sicuramente avrai già sentito parlare di lei, Giulia, nota food creator amante della semplicità e della sostenibilità, sia in cucina che nella vita. Appassionata di vintage e di second hand, la sua ultima ricetta è tra le più cliccate del momento.

Scopri insieme a noi cosa preparare per la cena di domani!

Ingredienti

  • 2 zucchine
  • 250 gr di ceci cotti
  • 7 – 8 cucchiai di pangrattato (circa)
  • sale
  • olio
  • yogurt greco senza zuccheri aggiunti

Procedimento

  1. Il procedimento è semplicissimo: la prima cosa da fare è lavare le zucchine sotto acqua corrente, privarle delle due estremità e tagliarle a tocchetti.
  2. Quindi, cuoci le zucchine a tocchetti in abbondante acqua bollente per circa 10 minuti. Se le tagli a rondelle, potrebbero impiegarci anche meno.
  3. Una volta che le zucchine risulteranno morbide, dovrai metterle in una ciotola insieme ai ceci cotti, il pangrattato e e un pizzico di sale. Schiaccia il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.
  4. Forma i tuoi burger, poi cuoci in padella con L fino a quando non risulteranno dorati.
  5. Preparare una salsa allo yogurt con sale e olio, quindi porta in tavola i tuoi burger di ceci con la salsa!

Qui sotto puoi vedere la ricetta pubblicata da Giulia sul suo profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Tomelleri (@eatsgiulia)

Appuntamento a domani su Buttalapasta con altre ricette che stanno conquistando il web!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti