Di Chiara Ricchiuti | 16 Maggio 2025

Le fragole così non le hai mai mangiate. Più di 1,7 milioni di persone hanno visto questa ricetta - Buttalapasta.it - Fonte foto Instagram @colorlampone
Per poter sorprendere la famiglia con una merenda golosa e cremosa, non puoi non provare anche tu il dolce che sta facendo il giro del web: stiamo parlando dei bicchierini di fragole e yogurt, la ricetta da quasi 30.000 mi piace pubblicata da “colorlampone“, pagina I1,nstagram gestita dalla food creator Federica.
Per poter preparare questi bicchierini dovrai seguire un procedimento facile e veloce. La food creator, inoltre, spiega in maniera molto semplice come ottenere un dolce al cucchiaio che farà impazzire anche i bambini.
Come preparare i bicchierini di fragole e yogurt più famosi del momento
Federica pubblica ogni giorno ricette di pasticceria moderna (e non solo), motivo per cui il suo profilo è seguito da oltre 98 mila persone. La ricetta dei bicchierini di fragole e yogurt ha raggiunto oltre 1,7 milioni di persone.

Come preparare i bicchierini di fragole e yogurt più famosi del momento – Buttalapasta.it – Fonte foto Instagram @colorlampone
Le dosi che trovi qui sotto sono indicate per circa 20 bicchierini di dimensione 5x5cm. Puoi anche usare altri bicchieri, quindi più grandi, ottenendo lo stesso risultato per meno persone.
Ingredienti per la base
- 100 gr di biscotti Digestive tritat
- 40 gr di crema di cocco
Ingredienti per le fragole
- 300 gr di fragole a pezzetti
- 1 cucchiaio e 1/2 di zucchero semolato
- 1/2 limone
- 1 cucchiaio di confettura di fragole
Ingredienti per la crema allo yogurt
- 330 gr di panna fresca
- 330 gr di yogurt greco
- 90 gr di zucchero a velo
- semi di una bacca di vaniglia
Procedimento
- La prima cosa da fare è tritare i biscotti Digestive e unirli alla crema di cocco.
- Prepara la crema: unisci e monta insieme tutti gli ingredienti con le fruste elettriche, poi sposta il composto ottenuto all’interno di una sac a poche.
- In un’altra ciotola, invece, unisci le fragole che avrai precedentemente lavato e tagliato. Quindi uniscile agli altri ingredienti e amalgama per bene.
- Prendi i bicchierini, farcisci prima con la base di biscotti, con le fragole e, infine, con la crema allo yogurt. Decora con altri pezzi di fragole e porta in tavola il tuo dolce al cucchiaio!
Ecco la video ricetta pubblicata dalla food creator.
Visualizza questo post su Instagram
Una ricetta estremamente facile da preparare in qualsiasi occasione. Se vuoi preparare un dessert per il tuo pranzo della domenica e non vuoi portare in tavola le classiche fragole con la panna, opta per questo dolce del momento: farai un figurone!
Parole di Chiara Ricchiuti
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.