Di Chiara Ricchiuti | 18 Maggio 2025

Con i Kinder Bueno prepari il tiramisù più famoso di Instagram - Buttalapasta.it - Fonte foto Instagram @gabriterzi
Questo tiramisù ha lasciato la community di Instagram senza parole: è fatto con il Kinder Bueno e piace soprattutto ai bambini. Come replicare uno dei dolci più virali del web?
Il tiramisù Kinder Bueno sta spopolando proprio su Instagram. La video ricetta è stata pubblicata da Gabriele, un giovane ragazzo con la passione della cucina. Ci spiega passo dopo passo come ottenere un dolce senza cottura con uno degli snack firmati Kinder più amati di sempre.
Il dolce più famoso di Instagram è il tiramisù al Kinder Bueno
“Cucino, mangio e mi diverto” così si presenta Gabriele Terzi, il food creator che pubblica quasi ogni giorno ricette facili, sfiziose e anche molto veloci da replicare. La sua ricetta del tiramisù con Kinder Bueno è andata virale: più di 1,3 milioni di persone hanno visto la video ricetta, tanto da renderla una delle più viste di questi giorni.

Il dolce più famoso di Instagram è il tiramisù al Kinder Bueno – Buttalapasta.it – Fonte foto Instagram @gabriterzi
Preparare il tiramisù in questo modo ti permetterà di sorprendere gli ospiti con un dolce italiano fatto in casa personalizzato. Ecco, quindi, come preparare il tiramisù del food creator Gabriele!
Ingredienti
- savoiardi q.b.
- caffè q.b.
- 500 gr di mascarpone
- 200 ml di panna
- 3 uova
- 50 gr di zucchero
- 50 gr di nocciole
- Kinder Bueno q.b.
Procedimento
- La prima cosa da fare è preparare la crema. Quindi in una ciotola unisci i tuorli con lo zucchero, sbattili con delle fruste elettriche fino a ottenere un composto spumoso.
- Aggiungi il mascarpone e la panna, monta nuovamente per qualche minuto e metti da parte.
- Trita le nocciole, quindi uniscile al composto di panna e mascarpone e amalgama con una spatola.
- Monta gli albumi a neve, poi incorporali al resto degli ingredienti. Effettua questo passaggio con delicatezza, altrimenti rischi di smontare entrambi i composti.
- Prendi i savoiardi, inzuppali nel caffè e crea un primo strato su una pirofila.
- Ricopri con metà crema.
- Fai un altro strato di savoiardi inzuppati nel caffè e ricopri con la restante crema.
- Metti in freezer per circa 2 ore.
- Decora con cacao e pezzi di Kinder Bueno!
- Il tuo tiramisù Kinder Bueno è pronto per essere gustato.
Puoi vedere la video ricetta di Gabriele qui sotto.
Visualizza questo post su Instagram
Il procedimento è molto semplice e anche abbastanza veloce. Ti consigliamo altamente di pastorizzare le uova durante la preparazione di questa ricetta. Se non sai come fare, non perdere la nostra guida in cui ti spieghiamo come pastorizzarle in modo perfetto!
Parole di Chiara Ricchiuti
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.