Metti in forno feta e melone e crei una pasta cremosa estiva da paura, la ricetta virale è semplicissima

Il piatto dell'estate originale e virale, ecco come preparare una pasta con la crema di melone e feta arricchita con lo speck croccante.

Pasta melone feta e speck

Metti in forno feta e melone e crei una pasta cremosa estiva da paura, la ricetta virale è semplicissima - foto Instagram @unastellaincucina - buttalapasta.it

L’insolito abbinamento premiato dal web, andiamo a scoprire perché la pasta al melone con feta e speck è diventa virale scatenando le reazioni degli utenti dei social che hanno applaudito all’idea della food blogger che ha proposto questa ricetta.

Il pranzo estivo insolito che non ti aspetti si prepara con una combinazione di sapori speciali che mixano il dolce del frutto alla sapidità del formaggio, il tutto si completa con la nota croccante dello speck tostato… vi è venuta l’acquolina in bocca?

Come preparare la ricetta della pasta al melone con feta e speck

L’ideatrice di questo sfizioso primo piatto estivo è Stella Manna, la food blogger e content creator che gestisce le pagine social conosciute con il nome di unastellaincucina, tra l’altro qualcuno di voi probabilmente l’avrà vista in tv perché ha preso parte ad uno dei programmi di Rai1, UnoMattina Estate.

Pasta al melone feta e speck raccolta a forma di nido in un piatto

Come preparare la ricetta della pasta al melone con feta e speck – buttalapasta.it

Le sue ricette riscuotono sempre un certo successo, tanto che gli utenti fanno schizzare in alto le visualizzazioni dei video in cui spiega con simpatia come realizzare le sue ricette. Questo primo, ad esempio, è irresistibile, voi proverete a fare subito la pasta con il melone, la feta infornata e lo speck? Siamo pronti a scommettere! Per gli ingredienti e i passaggi spiegati passo dopo passo non vi resta che proseguire nella lettura.

Ingredienti

  • 250 g di spaghettoni
  • 450 g di melone
  • 230 g di feta
  • 120 g di speck
  • sale fino quanto basta
  • olio extra vergine di oliva quanto basta

Modalità di preparazione

  1. Prima di tutto lavate il melone, anche se si andrà a sbucciare è meglio pulirlo bene perché durante il taglio le impurità possono andare a contaminare la polpa. Asciugatelo e mettetelo su un tagliere ben fermo.
  2. Tagliatelo a metà e poi a spicchi, togliete via la buccia.
  3. Adesso preparate una teglia coperta da carta forno in cui andrete a sistemare la feta al centro e intorno il melone tagliato a fette sottili. Irrorate il tutto con il filo di olio extra vergine di oliva.
  4. Trasferite la teglia in forno già caldo a 190 gradi per 20/25 minuti. Trascorso il tempo indicato schiacciate il tutto con una forchetta per creare una crema.
  5. Nel frattempo affettate lo speck a listarelle sottili e rosolatele in padella.
  6. Portate abbondante acqua salata a ebollizione e cuocete la pasta, scolatela al dente e mettetela nel condimento a base di melone e feta, eventualmente unendo un po’ di acqua di cottura per amalgamare meglio.
  7. Infine impiattate, aggiungete lo speck croccante e servite in tavola.

Questo è il video in cui potete vedere, passo dopo passo, il procedimento di questa che è una delle ricette di pasta estiva sfiziosa da provare subito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stella Menna (@unastellaincucina)

A noi di ButtaLaPasta non resta che darvi appuntamento anche domani per scoprire tante altre ricette virali da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti