Di Chiara Ricchiuti | 23 Luglio 2025

La cena la prepari in soli 5 minuti se provi la ricetta della famosa food blogger - Buttalapasta.it - Fonte foto Instagram @millegrammi_blog
Se hai una piadina nel frigorifero e desideri portare in tavola un piatto diverso dal solito da preparare in meno di 10 minuti, questa famosa food blogger ci mostra sul suo profilo Instagram come realizzare una deliziosa… piadipizza calzone!
Una ricetta che sta raggiungendo un successo esagerato, preparare questa piadipizza è davvero molto semplice. Utilizza li ingredienti che hai in frigorifero e la cena (o il pranzo) sarà pronta in soli 8 minuti. Ecco cosa devi fare!
Salva cena pronto in 8 minuti: la piadipizza calzone è virale sui social
La preparazione in friggitrice ad aria ti permette di ottimizzare i tempi, questo perché non dovrai attendere che l’elettrodomestico raggiunga la temperatura desiderata. In alternativa, anche se ci potrai impiegare un po’ di più, puoi usare il forno preriscaldato purché sia ventilato.

Salva cena pronto in 8 minuti: la piadipizza calzone è virale sui social – Buttalapasta.it – Fonte foto Instagram @millegrammi_blog
La video ricetta è stata pubblicata da Donatella De Lella, conosciuta sui social con il nome di “Millegrammi Blog“.
Se cerchi un’altra idea originale che ricordi una piadina, non perdere la ricetta che sta spopolando sul web in queste settimane: si tratta della piadina di melanzane filante proposta dalla food creator da oltre 160.000 follower!
Ingredienti
- 1 piadina
- 1 pizzico di sale
- 30 gr di mozzarella per pizza
- 50 gr di formaggio che fila
- 50 gr di passata di pomodoro
- olio extra vergine di oliva q.b.
- parmigiano grattugiato q.b.
Procedimento
- La preparazione è semplice e veloce. La prima cosa da fare è prendere una ciotola e versare al suo interno la passata di pomodoro.
- Condisci con un pizzico di sale e mescola con un cucchiaio.
- Prendi la piadina, farciscila con la salsa e unisci il formaggio che avrai tagliato a fettine.
- Chiudi a portafoglio, poi versa sulla superficie altra passata di pomodoro, della mozzarella per pizza tagliata a listarelle e del parmigiano grattugiato.
- Quindi, fai un giro d’olio extra vergine di oliva e metti in friggitrice ad aria per circa 8 minuti a 190 gradi.
- Tira fuori e gusta la tua piadipizza calzone calda e filante!
Il risultato ti lascerà senza parole. Si tratta sicuramente di un ottimo modo per gustare la piadina in maniera differente.
Qui sotto puoi vedere il video pubblicato dalla food creator sul suo profilo Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Domani su Buttalapasta puoi trovare altre ricette virali sfiziose tutte da provare!
Parole di Chiara Ricchiuti
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.