Questa è la torta più famosa del web: non è un dolce e piacerà anche ai piccoli di casa

La torta di frittata più famosa del web: la prepari in poco tempo con questi ingredienti. Scopri come preparare la cena di oggi!

fetta di torta di frittata

Questa è la torta più famosa del web: non è un dolce e piacerà anche ai piccoli di casa - Buttalapasta.it - Fonte foto Facebook @Allacciate il grembiule di Luisa Orizio

La torta più virale del web: non si tratta di un dolce, bensì di una… frittata! La food blogger con la sua torta di frittata ha lasciato tutta la sua community senza parole. Prepararla è molto semplice, per questo motivo è tra le video ricette più viste del momento. Lei è Luisa Orizio, una delle blogger più conosciute in Italia.

Seguitissima e amatissima sui social, con le sue ricette Luisa conquista sempre l’attenzione della sua community. Su Instagram vanta oltre 1,1 milione di seguaci, mentre su Facebook ha all’attivo oltre 1,5 milioni di follower. Possiamo dire le che sue ricette sono davvero semplici e veloci da preparare, come questa torta di frittata che puoi preparare in poco tempo con gli ingredienti che hai in dispensa. Scopriamo insieme come poterla preparare!

Come preparare la torta di frittata di Luisa Orizio

Un piatto unico da oltre 300.000 visualizzazioni su Facebook, la giovane food creator ha preparato una delle ricette più sfiziose in assoluto. Si tratta di una torta di frittata da cuocere direttamente nel forno. Sarà buona sia calda che fredda, quindi perfetta anche come pranzo al sacco.

prosciutto e zucchine

Come preparare la torta di frittata di Luisa Orizio  – Buttalapasta.it – Fonte foto Facebook @Allacciate il grembiule di Luisa Orizio

Non perdere la ricetta della frittata di riso, un’altra idea perfetta per i tuoi pranzi estivi!

Ingredienti

  • 500 gr di zucchine
  • 150 gr di prosciutto cotto
  • 150 gr di scamorza affumicata
  • 70 gr di parmigiano
  • 2 cucchiai di latte
  • 6 uova
  • pangrattato
  • sale

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è lavare le zucchine, privarle delle due estremità e tagliarle a fettine non troppo sottili ma neanche troppo spesse.
  2. Quindi, cuoci le zucchine in una griglia.
  3. Taglia la scamorza a fette, poi metti da parte.
  4. In una ciotola unisci le uova, il formaggio, il latte e il sale. Mescola fino a ottenere un composto omogeneo.
  5. Prendi uno stampo e crea uno strato di uova, uno di zucchine, uno di prosciutto e uno di scamorza. Procedi in questo modo fino a quando non avrai terminato tutti gli ingredienti.
  6. Termina con uovo, pangrattato e un giro d’olio. Inforna a 200 gradi per circa 40 minuti.
  7. Porta in tavola la tua torta di frittata al forno filante e deliziosa!

Qui sotto puoi vedere la ricetta pubblicata dalla food creator.

Se hai intenzione di scoprire altre video ricette virali, non perdere il nostro appuntamento di domani: scopriremo insieme altre ricette tutte da provare!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti