Di Chiara Ricchiuti | 24 Luglio 2025

Sono le merendine più amate della tua infanzia: ora le prepari nella tua cucina con la ricetta della famosa pasticcera - Buttalapasta.it - Fonte foto Instagram @caterinacaramelli
La pasticcera più famosa di Instagram, Caterina Caramelli, ha proposto alla sua community composta da oltre 260.000 persone la ricetta delle merendine più amate di sempre. Stiamo parlando delle merendine Kinder Fetta a latte, da preparare in poco tempo con ingredienti facilmente reperibili.
La versione che propone la food creator è senza uova, ti basterà poco per sfornare un dolce goloso che farà impazzire grandi e bambini. Come preparare la merendina Kinder Fetta a latte come quella originale? Scopriamo insieme la video ricetta che sta facendo il giro dei social!
Kinder fetta a latte senza uova, la ricetta della food creator sta spopolando su tutti i social
Da Tik Tok a Instagram, questa è una delle ricette più viste del momento. Preparare le famose merendine senza uova non è difficile, basta seguire passo dopo passo la ricetta di Caterina e il gioco è fatto. Puoi preparare il dolce come merenda per la giornata di domani oppure come dessert della domenica con cui stupire gli ospiti, farai un figurone.

Kinder fetta a latte senza uova, la ricetta della food creator sta spopolando su tutti i social – Ricettaqubi.it – Fonte foto Instagram @caterinacaramelli
Ingredienti
- 125 gr di farina di tipo 1 o 00
- 25 gr di fecola di patate
- 25 gr di cacao
- 40 gr di zucchero
- 1/2 bustina di lievito
- 40 gr di olio extra vergine di oliva delicato o di semi
- 190 gr di bevanda vegetale (preferibilmente al cacao)
Ingredienti per la crema
- 100 gr di yogurt greco bianco o vegetale
- 160 gr di panna vegetale da montare
Procedimento
- La prima cosa da fare è prendere una ciotola e versare al suo interno l’olio con la bevanda vegetale e lo zucchero. Mescola.
- Aggiungi le polveri che avrai setacciato in precedenza, quindi mescola nuovamente con una spatola fino a ottenere un composto ben amalgamato.
- Prendi una teglia, la food creator ne utilizza una da 38×26 cm, quindi inforna a 180 gradi per circa 6 – 8 minuti.
- Sforna e lascia raffreddare completamente. Nel frattempo potrai dedicarti alla preparazione della crema.
- In una ciotola monta lo yogurt con la panna ben fredda di frigorifero.
- Taglia a metà la base e farciscila, poi richiudi e taglia in piccoli rettangoli. Avrai ottenuto così le tue merendine Kinder fetta a latte!
Qui sotto trovi la ricetta pubblicata sul profilo Instagram della food creator.
Visualizza questo post su Instagram
Domani su Buttalapasta troverai altre ricette virali tutte da scoprire e provare!
Parole di Chiara Ricchiuti
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.