Di Chiara Ricchiuti | 5 Ottobre 2025

La torta di mele più morbida del web: cremosa, irresistibile e pronta a conquistare tutti - Buttalapasta.it - Fonte foto Instagram @semplicemente_buono
Uno dei dolci più amati dell’autunno è senza ombra di dubbio la torta di mele. Sui social stanno girando numerose ricette tutte da copiare, ma qual è la versione che sta conquistando giorno dopo giorno migliaia di utenti? La food creator Elsa Sabahu ha pubblicato la video ricetta della sua torta di mele cremosa e morbida, perfetta da gustare a merenda o da portare a casa di amici per sorprenderli con un delizioso dolce fatto in casa!
Come preparare la torta di mele morbida e cremosa che sta spopolando sul web
Lei è Elsa, “Semplicemente Buono” su Instagram, nota per le sue ricette italo albanesi. La ricetta della sua torta di mele ha raggiunto, nel giro di pochissimi giorni, oltre 300.000 visualizzazioni. Scopri insieme a noi come poterla realizzare nel fine settimana!

Come preparare la torta di mele morbida e cremosa che sta spopolando sul web – Buttalapasta.it – Fonte foto Instagram @semplicemente_buono
Per preparare questa ricetta, Elsa propone un trucco semplicissimo: usare un vasetto di yogurt da 125 grammi per dosare tutti gli ingredienti. Così non dovrai nemmeno perdere tempo con la bilancia e potrai dedicati subito alla tua deliziosa torta di mele fatta in casa!
Questo è senza dubbio un modo per coinvolgere anche i piccoli di casa: potranno divertirsi a riempire il vasetto e mescolare gli ingredienti insieme a te, trasformando la preparazione della torta in un momento dolce da condividere in famiglia!
Ingredienti
- 3 uova
- 5 mele
- 1 vasetto yogurt bianco
- 2 vasetti di zucchero
- 1 vasetto olio di mais
- 3 vasetti di farina
- 1 bustina di lievito vanigliato
- zucchero a velo q.b.
- limone scorza q.b.
Procedimento
- Prendi una ciotola e unisci al suo interno le uova con la scorza di limone, quindi unisci lo zucchero e mescola con una frusta a mano.
- Dopo aver ottenuto un composto ben amalgamato, unisci l’olio di mais a filo e lo yogurt bianco. Mescola nuovamente.
- A questo punto, setaccia la farina e il lievito e aggiungili all’impasto. Mescola fino a ottenere una consistenza liscia e omogenea.
- Sbuccia tre mele, tagliale a tocchetti e incorpora la frutta all’impasto, mescolando delicatamente.
- Versa l’impasto in uno stampo a cerniera da 22 cm.
- Taglia a spicchi l’altra mela e decora la superficie della torta.
- Inforna a 180 gradi per circa 1 ora. Prima di sfornare effettua la prova stecchino.
- Lascia raffreddare, poi rimuovi dallo stampo e decora con zucchero a velo. Puoi aggiungere anche la cannella, se preferisci.
- Gusta la tua torta di mele morbida e cremosa!
Qui sotto puoi vedere la ricetta pubblicata dalla food creator sul suo profilo Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Nei prossimi giorni ti sveleremo tante altre ricette golose e semplici da preparare, perfette per ogni occasione!
Parole di Chiara Ricchiuti
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.