Ristorante presenta la cotoletta grassa, ricetta da infarto: anche il prezzo è un colpo al cuore

cotoletta grassa tedesca

Una cotoletta unica e dal costo esagerato - buttalapasta.it

Scopri la cotoletta grassa del ristorante di haute cuisine Nobelhart & Schmutzig: solo a Berlino puoi trovare una cotoletta così.

Il ristorante di Berlino Nobelhart & Schmutzig, un vero gioiello gastronomico, ci propone da gennaio a febbraio, una ricetta davvero da infarto, sia dal punto di vista della preparazione che del prezzo. Partendo dalla rivalorizzazione della cucina tipica tedesca, questo ristorante è riuscito ad elevare la percezione comune portandola ad un livello di haute cuisine incredibile.

Tra le sue creazioni più iconiche e straordinarie, troveremo da gennaio a febbraio 2024 la cotoletta grassa. La preparazione è davvero particolare e il prezzo è piuttosto alto per una cotoletta, ma il gusto promette davvero di essere incredibile.

Scopri la ricetta da infarto di questo piatto del ristorante Nobelhart & Schmutzig. Prova anche tu la cotoletta grassa, un vero inno alla tradizione culinaria tedesca che strizza l’occhio alla modernità.

Cotoletta grassa di Nobelhart & Schmutzig: un’esperienza unica e da provare

Qual è la particolarità di questa ricetta e perché si discosta dalla classica cotoletta tedesca? Si tratta di un pezzo di coscia di maiale dell’azienda agricola tedesca Erdhof Seewalde. Questo maiale viene lavorato in modo particolare e unico: in sostanza viene appeso per la durata di 4 settimane. Tramite questo processo di stagionatura la carne raggiunge una qualità davvero incredibile, grazie anche all’alto contenuto di grassi. In questo modo il sapore finale è delizioso e aromatico.

Per quanto riguarda la preparazione vera e propria il processo è classico. Dal momento che l’ingrediente principale di partenza è di altissima qualità, non serve molto. Questa cotoletta viene preparata appiattendo leggermente la carne e poi impanandola con il pane della famosa fabbrica del pane Domberger Brot-Werk

Come preparare la cotoletta grassa di Nolehart und Schmutzig

Cotoletta grassa di Nolehart und Schmutzig – nobelhartundschmutzig.com – buttalapasta.it

Questa deliziosa cotoletta grassa viene poi servita con una maionese fatta in casa e preparata con il grasso del maiale. Viene poi condita con l’agresto di Avaa, un succo di “uva gresta”, ovvero quell’uva che rimane sui tralci della vigna perché non ancora matura. Questo succo dona un tocco di acidità unico, in grado di contrastare la ricchezza del sapore della cotoletta.

Ma ora arriviamo ad un altro dettaglio importante: il prezzo. Questa cotoletta grassa disponibile per un breve periodo dell’anno potrà essere gustata ad un prezzo di €43,00 a porzione (IVA inclusa al 19%). Trattandosi di una cotoletta, può sembrare un costo alto ma gli ingredienti di qualità e la cura nella preparazione giustificano pienamente il prezzo. Nel costo viene inclusa anche un’acqua filtrata Brita, sia frizzante che naturale, in base ai propri gusti.

Chiaramente, oltre a questo piatto particolare e ricercato, il ristorante Nobelhart & Schmutzig offre piatti diversi e curati nei minimi dettagli, per un’esperienza culinaria completa e pazzesca. Puoi scegliere in base alle tue esigenze e gusti!

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti