Roberto Valbuzzi dopo Cortesie per gli ospiti parla di Stella Michelin: le rivelazioni inaspettate

Roberto Valbuzzi dopo Cortesie per gli ospiti parla di Stella Michelin: le rivelazioni inaspettate

Roberto Valbuzzi, dopo Cortesie per gli ospiti, torna a essere protagonista della scena parlando delle Stelle Michelin, con rivelazioni che hanno subito lasciato senza parole i suoi fan e non solo.

Nel corso degli ultimi anni, uno dei programmi televisivi a riscuotere un grandissimo successo è stato senza ombra di dubbio Cortesie per gli ospiti, show al quale hanno preso parte vari giudici, compreso Roberto Valbuzzi, noto chef e conduttore televisivo.

Durante il suo percorso lavorativo, poi, Valbuzzi ha riportato al successo, e a una nuova primavera, anche il ristorante Crotto Valtellina, diventato un punto di riferimento per tutti gli estimatori del buon cibo e non solo.

Basti pensare che i canali social dello chef Valbuzzi sono un vero ricettario digitale, pieni di consigli e ricette da cui attingere tutti i giorni, insieme ai libri pubblicati in questi anni, come nel caso del nuovo volume “50. Anni, racconti, ricette”, del quale ha parlato anche durante l’intervista a Say Waaad di Radio Deejay.

Dopo Cortesie per gli ospiti, Roberto Valbuzzi pronto per la Stella Michelin?

Negli anni di carriera Roberto Valbuzzi ha sempre dato prova di essere un abile chef, con piatti realizzati in modo incredibile e diventati subito degni di nota sotto molteplici punti di vista. La conferma arriva proprio dalle numerose ricette presentate anche sui social network.

La nuova opera “50. Anni, racconti, ricette” è quindi un vero approfondimento del percorso professionale dello chef e del lavoro svolto nella sua cucina, un viaggio segnato da familiarità, tradizione e grande passione che ritroviamo direttamente nei suoi piatti.

Ad oggi, però, Valbuzzi non ha ancora ottenuto una Stella Michelin, ma durante l’intervista al programma indicato precedentemente ha fatto alcune rivelazioni inaspettate che hanno subito lasciato i fan senza parole.

“Un anno e poi…”

L’intervista a Say Waaad di Radio Deejay è stata l’occasione perfetta per Roberto Valbuzzi per parlare anche di un retroscena che riguarda proprio le Stelle Michelin, e che in pochi conoscono: le modalità di selezione degli chef che riceveranno l’onorificenza.

Infatti, parlando dell’assegnazione della stella, Valbuzzi ha rivelato un dettaglio che sorprende molti: “Una stella dura un anno, ogni anno te la devono riconfermare“.

Per quanto riguarda invece gli addetti incaricati di stabilire quali ristoranti meritano la Stella, la cui identità resta completamente segreta, lo chef conferma ciò che altri colleghi hanno dichiarato negli anni: “Non si sa, magari alcune persone che lavorano per la guida si conoscono, ma non è detto che siano quelle che arrivano direttamente“.

Potrebbe interessarti