Di Francesca Guglielmino | 3 Novembre 2025

Rosa Fanti moglie Cracco che lavoro fa e in cosa è laureata - ButtalaPasta.it
Rosa Fanti torna a essere una delle maggiori protagoniste della scena, ma sapete che lavoro fa la moglie di Carlo Cracco e in cosa è laureata?
Negli ultimi anni abbiamo visto spesso Carlo Cracco accompagnato dalla sua compagna di vita, Rosa Fanti, mamma dei suoi due figli, Cesare e Pietro, nati dopo il primo matrimonio dello chef, già padre di Sveva e Irene.
Il loro amore ha sempre affascinato i fan, che hanno potuto seguire momenti di grande emozione grazie ai post condivisi sui social e alle interviste rilasciate dalla coppia.
Oggi, però, l’attenzione si sposta su un altro aspetto della loro vita: il ruolo, spesso poco conosciuto, che Rosa Fanti ricopre nella carriera e nella quotidianità dello chef Cracco.
Che lavoro fa Rosa Fanti, la moglie di Carlo Cracco?
La risposta è strettamente legata proprio alla figura di Carlo Cracco. Rosa Fanti, infatti, non è solo la moglie del celebre chef, ma anche una figura chiave nel suo impero imprenditoriale.
Negli ultimi anni l’abbiamo vista sempre più spesso al suo fianco, non solo durante eventi mondani, ma anche e soprattutto nella gestione pratica delle attività. Come riportato anche dal sito Affaritaliani.it, la Fanti lavora come manager nell’azienda di Cracco, occupandosi in modo attivo del loro business, dai ristoranti fino all’azienda agricola che la coppia gestisce insieme.
Ma non finisce qui. Rosa è anche promotrice di numerose campagne di rinnovamento aziendale e si occupa personalmente della sua stessa immagine social e comunicazione avviando varie collaborazioni. Una vera imprenditrice, capace di unire l’eleganza alla strategia, dimostrando competenze solide e ben definite.

Rosa Fanti moglie Cracco che lavoro fa e in cosa è laureata – ButtalaPasta.it

Rosa Fanti moglie Cracco che lavoro fa e in cosa è laureata – ButtalaPasta.it
In cosa è laureata Rosa Fanti? La sua formazione universitaria
A rispondere a questa curiosità è stato il portale di Elle. Così come accennato in varie interviste, Rosa Fanti ha sempre mantenuto una certa riservatezza sulla sua vita privata, condividendo sui social solo ciò che desidera mostrare. Tuttavia, è noto che abbia dedicato gran parte del suo percorso alla formazione e alla carriera, prima ancora di diventare una figura centrale nella vita e nell’attività del marito.
Rosa Fanti è laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Bologna. Dopo il percorso universitario, ha proseguito gli studi specializzandosi con un Master in Comunicazione e Marketing Aziendale, costruendo così una solida base per il suo attuale ruolo da manager e imprenditrice.
Oggi, Rosa Fanti, dunque, è una professionista affermata che ha scelto di mettere le proprie competenze al servizio del progetto firmato dal marito Cracco, contribuendo in modo concreto e determinante al successo dello chef stellato.
Parole di Francesca Guglielmino