CasaBaio%3A+alette+di+pollo+alla+paprika%2C+ricetta+per+chi+ama+le+spezie
buttalapastait
/articolo/rubrica-casabaio-alette-di-pollo-alla-paprika/163465/amp/
CasaBaio

CasaBaio: alette di pollo alla paprika, ricetta per chi ama le spezie

In CasaBaio arrivano le spezie e oggi la ricetta del nostro Manuele Baiocchini piacerà molto a chi gradisce assaporare piatti dal sapore deciso. Infatti in cucina è tutto pronto per preparare un secondo piatto a base di carne di pollo insaporita con la paprika in polvere. Che dici, ti è venuta la curiosità di scoprire subito questa ricettina tutta da copiare?

Premi play e segui nel dettaglio come fare questa ricetta delle alette di pollo alla paprika di CasaBaio, guardando il video qui sopra tutte le volte che vuoi! Il nostro simpatico chef giornalista ti guiderà passo passo nella realizzazione del piatto.

Alette di pollo alla paprika di CasaBaio

Manuele Baiocchini ci presenta la ricetta delle alette di pollo alla paprika di CasaBaio, una variante italianizzata del tipico piatto americano, anche se piuttosto che marinarlo nel latticello c’è chi preferisce fare le alette di pollo fritte alla salvia.

Ad ogni modo, questa ricetta non prevede di fare le alette fritte, bensì le alette di pollo in umido con la paprika. Ma come si prepara questo secondo piatto facile facile? Intanto raduna gli ingredienti: paprika forte, farina, cipolla, concentrato di pomodoro, vino, olio, sale prezzemolo, brodo e alette di pollo.

Dopo aver eliminato eventuali piume residue fiammeggiando le alette direttamente sul fornello e averle fatto a pezzi, si mette a scaldare in una casseruola un filo di olio e si aggiunge la cipolla tritata. Appena la cipolla è appassita puoi unire le alette e la paprika a pioggia.

A questo punto, per creare una salsina cremosa aggiungi la farina setacciata, sfuma con il vino bianco e poi versa il brodo e regola di sale. Fai cuocere le alette in umido per 30 minuti a fuoco basso e nel frattempo trita il prezzemolo, che si unisce a fine cottura, a fuoco spento.

Ora puoi impiattare e gustare le tue alette di pollo alla paprika con la ricetta di CasaBaio!

Potrebbe interessarti anche

Infine, se ti è piaciuta questa ricetta ti suggeriamo di provare anche gli altri piatti di CasaBaio! E continua a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine puoi trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente

Recent Posts

Questo spray anti goccia fatto in casa è la mia arma segreta contro il calcare: lo uso in bagno e in cucina e mi ci posso specchiare

Grazie a questo spray anti goccia ho detto addio per sempre al calcare in bagno…

23 minuti ago

Se vuoi lasciare tutti a bocca aperta, prepara gli scialatielli all’amalfitana: non è il solito primo piatto ai frutti di mare, ha uno sprint in più

Scialatielli all'amalfitana, un primo piatto che sembra uscito dalla cucina di uno chef stellato: invece…

1 ora ago

Cucinare con la lavastoviglie senza correre rischi, quali alimenti usare e le ricette da provare per piatti sfiziosi

Ecco tutti i segreti per cucinare con la lavastoviglie in totale sicurezza e con zero…

2 ore ago

La frittata che sa di mare, la preparo in un lampo e piace a grandi e piccini

Cosa è richiesto per la preparazione di una frittata di mare, così semplice eppure dal…

2 ore ago

Che svolta le cozze alla sarda, ora sì che impressioni gli ospiti: tutto merito della ricetta di Anna Moroni

Con le cozze alla sarda di Anna Moroni il successo con gli ospiti è assicurato:…

3 ore ago

Mozzarella Granarolo richiamata da due importanti supermercati, il motivo è gravissimo

I dati prioritari da conoscere per in consumatori in relazione al richiamo alimentare della Mozzarella…

4 ore ago