CasaBaio: alette di pollo alla paprika, ricetta per chi ama le spezie

Oggi la ricetta che Manuele Baiocchini ha preparato per ButtaLaPasta nella cucina di CasaBaio è molto gustosa, si tratta delle alette di pollo alla paprika, un secondo dedicate a chi ama cucinare con le spezie e portare in tavola piatti dai sapori forti!

casabaio alette di pollo alla paprika

In CasaBaio arrivano le spezie e oggi la ricetta del nostro Manuele Baiocchini piacerà molto a chi gradisce assaporare piatti dal sapore deciso. Infatti in cucina è tutto pronto per preparare un secondo piatto a base di carne di pollo insaporita con la paprika in polvere. Che dici, ti è venuta la curiosità di scoprire subito questa ricettina tutta da copiare?

Premi play e segui nel dettaglio come fare questa ricetta delle alette di pollo alla paprika di CasaBaio, guardando il video qui sopra tutte le volte che vuoi! Il nostro simpatico chef giornalista ti guiderà passo passo nella realizzazione del piatto.

Alette di pollo alla paprika di CasaBaio

Manuele Baiocchini ci presenta la ricetta delle alette di pollo alla paprika di CasaBaio, una variante italianizzata del tipico piatto americano, anche se piuttosto che marinarlo nel latticello c’è chi preferisce fare le alette di pollo fritte alla salvia.

alette di pollo alla paprika casabaio

Ad ogni modo, questa ricetta non prevede di fare le alette fritte, bensì le alette di pollo in umido con la paprika. Ma come si prepara questo secondo piatto facile facile? Intanto raduna gli ingredienti: paprika forte, farina, cipolla, concentrato di pomodoro, vino, olio, sale prezzemolo, brodo e alette di pollo.

Dopo aver eliminato eventuali piume residue fiammeggiando le alette direttamente sul fornello e averle fatto a pezzi, si mette a scaldare in una casseruola un filo di olio e si aggiunge la cipolla tritata. Appena la cipolla è appassita puoi unire le alette e la paprika a pioggia.

A questo punto, per creare una salsina cremosa aggiungi la farina setacciata, sfuma con il vino bianco e poi versa il brodo e regola di sale. Fai cuocere le alette in umido per 30 minuti a fuoco basso e nel frattempo trita il prezzemolo, che si unisce a fine cottura, a fuoco spento.

Ora puoi impiattare e gustare le tue alette di pollo alla paprika con la ricetta di CasaBaio!

Potrebbe interessarti anche

manuele baiocchini conduce la rubrica casabaio

Infine, se ti è piaciuta questa ricetta ti suggeriamo di provare anche gli altri piatti di CasaBaio! E continua a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine puoi trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.