CasaBaio: ricetta veloce del pollo al curry con riso Basmati

Il simpatico giornalista chef Manuele Baiocchini ci offre un'altra videoricetta esclusiva girata per Buttalapasta in cui mostra in pochi semplici passaggi come fare gol in cucina e portare in tavola un gustoso pollo al curry con riso Basmati!

CasaBaio pollo al curry con riso basmati

La ricetta preparata dal nostro Manuele Baiocchini per la rubrica CasaBaio di Buttalapasta è saporita e stuzzicante: il pollo al curry con riso basmati. Pochi ingredienti bastano per dare vita ad un piatto ricco di colore e sapore, pronto in pochissimi minuti. Siete pronti a scoprire come fare questo piatto sfizioso? Andiamo a vedere subito il video di seguito!

IL VIDEO DELLA RICETTA

Iscriviti gratis a Prime Video per vedere tutte le partite di Champions!

Baiocchini si muove agilmente nella sua cucina LUBE Milano per spadellare il pollo profumato al curry con il riso Basmati più buono che ci sia! Si tratta di una ricetta semplice e veloce, da fare tutte le volte che volete portare in tavola un piatto sfizioso e un po’ esotico.

Il pollo al curry con riso Basmati made in CasaBaio

Baiocchini ci regala una ricetta facile e velocissima e più immediata rispetto alla ricetta originale. La potete preparare praticamente tutte le volte che volete portare in tavola un piatto unico sfizioso e completo.

Gli ingredienti di questa ricetta sono semplici e abbastanza comuni da avere in cucina. Cioè parliamo di petto di pollo, di cipolla tagliata sottile, latte, farina, olio, burro, riso Basmati e ovviamente lui, il bomber della ricetta… il curry!

Potete anche preparare voi la miscela di spezie che compongono il curry mescolando curcuma, zenzero, cumino, pepe nero, coriandolo, cannella, cardamomo, chiodi di garofano e noce moscata. Ma se non avete voglia di cimentarvi nell’impresa potete sempre comprare del curry già miscelato e pronto all’uso.

Come si procede? Semplice: dopo aver infarinato il petto di pollo e averlo rosolato in padella con la cipolla si unisce la crema di latte e curry e si fa ritirare fino alla formazione di una salsina cremosa. A questo punto non vi resta che portare il piatto in tavola, servito con del riso Basmati lessato. La ola è assicurata!

E per altre ricette facili e sfiziose, consigli e novità, non perdete i nostri prossimi appuntamenti in CasaBaio!

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.