Bambini a pranzo in CasaBaio: la ricetta che piace a tutti

Prendete nota, il nostro chef giornalista Manuele Baiocchini ha preparato in esclusiva per Buttalapasta una delle ricette facili, veloci e sfiziose da fare quando ci sono bambini a pranzo o a cena! Scoprite con noi come realizzare questo piatto delizioso che, a dire il vero, piace moltissimo anche ai grandi!

Manuele Baiocchini nella cucina di CasaBaio che prepara le nuggets di pollo

Cosa preparare per pranzo ai bambini che rientrano da scuola stanchi e affamati? In CasaBaio troviamo la risposta alle nostre domande! Infatti il nostro chef giornalista Manuele Baiocchini ci fa vedere come preparare una delle ricette facili e veloci per bambini, ottima anche per la cena quando al tavolo sono seduti piccoli ospiti.

I bambini ospiti a pranzo o a cena, che siano figli o nipotini, ameranno queste deliziosi bocconcini panati, croccanti e saporiti. Per farli alla perfezione non vi resta che seguire passo passo la video ricetta di Manuele Baiocchini, con tutto il procedimento per portarli in tavola

La ricetta sfiziosa per un piatto amatissimo dai bambini

I Nuggets di pollo al forno con maionese al curry preparati in CasaBaio profumano di buono! E faranno la felicità dei bambini a pranzo: figli, nipotini e amichetti saranno entusiasti di poter mangiare il pollo panato e croccante!

Questa è davvero una ricetta jolly da preparare quando ci sono i bambini a pranzo. Potrete farli sentire come al fast food ma preparerete loro un pranzo genuino con le vostre mani e anche più sano.

Nuggets di pollo cucinate da Manuele Baiocchini

Infatti questi bocconcini sono cotti al forno, quindi molto più leggeri dei fritti che potreste comprare in noti ristoranti take away o rosticcerie. Per completare il piatto preparate anche una maionese veloce che arricchirà il secondo di carne destinato ai piccoli di casa, che lo adoreranno (e non saranno i soli!).

Avete visto, anche se cucinare il pranzo per i bambini con ricette facili e sfiziose può sembrare un’impresa impossibile, con i suggerimenti di Manuele Baiocchini saprete come organizzarvi al meglio!

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta ricette per bambini

Allora, vi è piaciuta questa ricetta per i bambini di CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Provate anche gli altri piatti proposti e continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.