CasaBaio%3A+alette+di+pollo+alla+paprika%2C+ricetta+per+chi+ama+le+spezie
buttalapastait
/articolo/rubrica-casabaio-alette-di-pollo-alla-paprika/163465/amp/
CasaBaio

CasaBaio: alette di pollo alla paprika, ricetta per chi ama le spezie

In CasaBaio arrivano le spezie e oggi la ricetta del nostro Manuele Baiocchini piacerà molto a chi gradisce assaporare piatti dal sapore deciso. Infatti in cucina è tutto pronto per preparare un secondo piatto a base di carne di pollo insaporita con la paprika in polvere. Che dici, ti è venuta la curiosità di scoprire subito questa ricettina tutta da copiare?

Premi play e segui nel dettaglio come fare questa ricetta delle alette di pollo alla paprika di CasaBaio, guardando il video qui sopra tutte le volte che vuoi! Il nostro simpatico chef giornalista ti guiderà passo passo nella realizzazione del piatto.

Alette di pollo alla paprika di CasaBaio

Manuele Baiocchini ci presenta la ricetta delle alette di pollo alla paprika di CasaBaio, una variante italianizzata del tipico piatto americano, anche se piuttosto che marinarlo nel latticello c’è chi preferisce fare le alette di pollo fritte alla salvia.

Ad ogni modo, questa ricetta non prevede di fare le alette fritte, bensì le alette di pollo in umido con la paprika. Ma come si prepara questo secondo piatto facile facile? Intanto raduna gli ingredienti: paprika forte, farina, cipolla, concentrato di pomodoro, vino, olio, sale prezzemolo, brodo e alette di pollo.

Dopo aver eliminato eventuali piume residue fiammeggiando le alette direttamente sul fornello e averle fatto a pezzi, si mette a scaldare in una casseruola un filo di olio e si aggiunge la cipolla tritata. Appena la cipolla è appassita puoi unire le alette e la paprika a pioggia.

A questo punto, per creare una salsina cremosa aggiungi la farina setacciata, sfuma con il vino bianco e poi versa il brodo e regola di sale. Fai cuocere le alette in umido per 30 minuti a fuoco basso e nel frattempo trita il prezzemolo, che si unisce a fine cottura, a fuoco spento.

Ora puoi impiattare e gustare le tue alette di pollo alla paprika con la ricetta di CasaBaio!

Potrebbe interessarti anche

Infine, se ti è piaciuta questa ricetta ti suggeriamo di provare anche gli altri piatti di CasaBaio! E continua a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine puoi trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente

Recent Posts

Dimentica la lasagna alla bolognese, questa versione di mare è di un’eleganza incredibile: il segreto è il pesce giusto

Le lasagne sono il piatto della domenica per eccellenza, ma d'estate o per una cena…

13 ore ago

Non le farete più al forno classiche, queste patate schiacciate sono una droga: basta un colpo di bicchiere!

Chi è che non ama le patate al forno? Sono il contorno universale, ma a…

17 ore ago

Altro che frittata, con questa scarpaccia avrai un aperitivo da urlo: il segreto è tutto nell’acqua della verdura

Chi l'ha detto che le zucchine sono noiose? La Scarpaccia è un classico della tradizione…

1 giorno ago

Ricotta forte pugliese: che sapore ha, dove si compra e come usarla davvero in cucina

La prima volta che ho assaggiato la ricotta forte pugliese non ero preparata. Pensavo di…

1 giorno ago

Focaccia fatta in casa, non sarà più la stessa: con questo trucco avrai una nuvola altissima e croccante senza fatica

Chi è che non ama la focaccia calda, ormai è una costante negli aperitivi e…

2 giorni ago

Allerta Conad, richiamo urgente per il riso Carnaroli: “Non consumatelo”

RICHIAMO RISO CONAD - Una comunicazione di massima allerta è stata appena diffusa dai supermercati…

2 giorni ago