Sai che puoi digerire meglio dopo cena se fai così? Le attività per rilassare l'intestino - buttalapasta.it
Per fare in modo che digerire dopo cena risulti più facile è necessario intraprendere delle attività capaci di agevolare ciò. Ed in che modo ci puoi riuscire?
Digerire dopo cena non sempre può essere semplice. Molto dipende da che cosa si è mangiato ed anche da quanto si è mangiato, ed anche da quanto si è stressati. Per favorire la digestione bisognerebbe stare sempre di buonumore, rilassati e tranquilli. Questo è il modo per rendere più facile tutto, non solo la digestione. Fare tutto come andrebbe fatto in questo senso ti terrà lontano da conseguenze fastidiose come pesantezza, gonfiore di stomaco, reflusso, bruciori.
Un consiglio utile per meglio digerire dopo cena consiste nel fare qualcosa di rilassante, per non sforzare tutti gli organi e le ghiandole che sono considerate parte integrante del sistema digerente. Stomaco, intestino, fegato e pancreas vanno preservati. E ci sono delle routine che possono essere messe in pratica per fare si che tutto vada come deve andare.
Grazie a qualcosa di piacevole da fare, anche al di là dell’alimentazione, in generale anche il sistema nervoso centrale trarrà beneficio dal tutto. Un primo consiglio che trova spazio in ogni stagione e con qualsiasi condizione ed età consiste nel fare una bella e sana passeggiata. Che sia in estate, in inverno o nelle altre stagioni, persino con il maltempo, attrezzandosi per bene, una camminata potrà avere degli effetti corroboranti.
E la cosa vale sia per la cena quanto per il pranzo. Per una mezzoretta così riceverai grandi benefici in ricambio. Un altro consiglio consiste nel mettersi seduti, con una postura ben dritta ma al tempo stesso rilassata, per compiere dei respiri lenti e profondi. Così rilasserai i muscoli addominali ed agevolerai l’ossigenazione dei tessuti.
Cosa fare dopo cena per digerire? – buttalapasta.it
Ne verrà migliorata pure tutta la situazione legata alla digestione. Ma è importante rilassare anche la mente, e potrai farlo magari leggendo qualcosa, persino dipingendo, disegnando, costruendo cose. Rilassandoti ti sarà anche più facile dormire come si deve e riposare per 8 ore filate.
Di contro, andrebbero evitate situazioni più movimentate, e sarebbe meglio evitare pure di compiere azioni che, per quanto semplici, creano delle sollecitazioni alla mente. Quindi meglio non fare ricorso a schermi e simili. Inoltre non dovresti mai sdraiarti subito dopo avere mangiato.
Questa cosa infatti potrebbe dare adito al reflusso gastroesofageo. Così come sarà utile non cenare troppo tardi, con un orario massimo tollerabile che non dovrebbe superare le ore 20:30, massimo le 21:00.
I consigli utili da seguire – buttalapasta.it
Ci sono persone che poi, per colpa di tutti gli impegni improrogabili e le cose importanti che hanno da fare nel corso della loro giornata tipo, pur desiderando di volere divertirsi come più amano, sacrificano parte del tempo che andrebbe destinato al riposo proprio per compiere queste attività. Ma questa cosa è sbagliata ed il riposo è sempre importante, più di ogni cosa.
Un numero crescente di ristoratori non ammette la presenza di bambini nel proprio locale. Lo…
Non solo sole, mare e relax: aspettavo il caldo per preparare, finalmente, la fresella napoletana.…
Con questo trucco infallibile i lamponi e i frutti di bosco durano una cifra: finalmente…
Senza spendere nulla prepari un aperitivo sfizioso anche per molte persone e ti porta via…
Non faccio solo l'antipasto con rucola e prosciutto, ma una torta fredda davvero deliziosa. Non…
Con i medaglioni di verdure de La cucina delle Monache ho convinto i miei figli…