Sai cosa ti consiglio per una cena veloce e deliziosa? Prepara questo piatto napoletano facile, economico e ti assicuro che piacerà a tutti

cena veloce ricetta napoletana

Questa ricetta napoletana è perfetta per una cena veloce e gustosa (Buttalapasta.it)

Non sai che cosa portare in tavola per una cena veloce? Niente paura, questa ricetta napoletana è proprio quello che ci vuole: bontà unica!

Quando si è fatto tardi dal lavoro oppure quando si ha il frigorifero mezzo vuoto perché ci si è dimenticati di fare la spesa, riuscire a mettere insieme qualcosa per la cena può essere una vera impresa. Ma niente paura, perché in questi casi può venirti in soccorso una ricetta tipica napoletana facile e veloce da preparare e allo stesso tempo ricca di gusto.

Sai già di che cosa si tratta? Quando lo scoprirai non vorrai più farne a meno. Diventerà il tuo asso nella manica da giocarti nelle situazioni più disperate!

Inoltre, è anche il piatto ideale per portare a tavola un pasto veloce e sfiziosissimo. Scopriamo subito di cosa stiamo parlando.

Per una cena veloce e sfiziosa prepara questa ricetta napoletana: pochi ingredienti, gusto assicurato

La ricetta che vogliamo suggerirti oggi si prepara in soli 10 minuti e con pochi semplici ingredienti. Insomma, è il piatto perfetto da servire all’ultimo secondo, senza però rinunciare al gusto. Si tratta infatti si una preparazione tipica napoletana ricca di sapore e super nutriente. Stiamo parlando della frittata con la mozzarella.

cena veloce ricetta

La ricetta perfetta per una cena veloce e sfiziosa (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 4 uova;
  • 200 grammi di mozzarella;
  • 40 grammi di parmigiano grattugiato;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. La frittata con la mozzarella è una ricetta tipica napoletana molto simile ad un’omelette francese, ma ancora più ricca e sostanziosa. Per prepararla comincia ad aprire le uova in una scodella abbastanza grande.
  2. Dopodiché, aggiungi il parmigiano grattugiato, il sale e il pepe.
  3. Sbatti tutto energicamente con l’aiuto di una forchetta o di una frusta e, nel frattempo, vai a scaldare una padella antiaderente sul fuoco con sopra un giro d’olio extravergine d’oliva.
  4. Versa, quindi, il composto nella padella e lascia cuocere a fiamma bassa finché la frittata comincerà a solidificarsi e i bordi inizieranno a staccarsi dalla pentola.
  5. A questo punto, gira la frittata dall’altro lato facendo attenzione a non romperla. Per questa operazione puoi anche aiutarti con un piatto o un coperchio.
  6. Prosegui la cottura per ancora un paio di minuti e poi distribuisci al centro la mozzarella tagliata a tocchetti e strizzata bene bene.
  7. Chiudi la frittata a mezzaluna e lasciala cuocere ancora per qualche istante, giusto il tempo di far sciogliere la mozzarella.
  8. Et voilà: taglia a spicchi la tua frittata con la mozzarella e servila insieme ad un’insalatina fresca. Ricordati che puoi sempre personalizzare la ricetta con gli ingredienti che più preferisci!

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti