Sali sulla bilancia all'ora giusta e troverai kili in meno: non ci credi? Prova e scoprirai quanto pesi davvero

Bilancia, l'orario giusto in cui pesarsi

A che ora ti pesi? Ecco quando salire sulla bilancia Buttalapasta

Se vuoi scoprire quanto pesi veramente devi assolutamente provare questo metodo: sali sulla bilancia a quest’ora e scoprirai la verità. Assurdo, funziona davvero! 

Come molti sapranno il peso corporeo subisce dei cambiamenti nell’arco della giornata. Questo dipende da diversi fattori, come ad esempio i liquidi assunti e il cibo accumulato o eliminato. Quindi se vuoi sapere realmente qual è il tuo peso attuale devi per forza pesarti a un orario specifico e in condizioni ideali. Curiose di scoprire quali sono? Vediamole insieme.

L’estate è sempre più vicina e non tutti si sentono pronti per la temutissima prova costume. Se durante l’anno ci siamo impegnati seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata probabilmente non avremo grossi problemi. Ma se al contrario abbiamo esagerato con le quantità di cibo, solo il pensiero di pesarci potrebbe metterci un certo timore.

Se volete sapere realmente qual è il vostro peso attuale dovete assolutamente conoscere questo trucco prima di salire sulla bilancia. Sappiamo che il verdetto finale è fondamentale per capire come muoversi da ora in avanti, ecco perché abbiamo pensato di svelarvi alcuni consigli utili sull’argomento.

Quando salire sulla bilancia: ecco l’orario giusto

Il nostro umore può decisamente cambiare in base alla cifra che riporta la bilancia. Proprio per questo motivo è fondamentale pesarsi nel modo giusto e soprattutto nell’orario ideale. Alcuni nutrizionisti sconsigliano di pesarsi continuamente, il motivo? In questo modo non si avranno dei falsi risultati che possono confonderci e destabilizzarci. Infatti esistono alcune regole ben precise da mettere in pratica prima di salire sulla bilancia.

Bilancia, l'orario giusto in cui pesarsi

Bilancia: ecco quando devi pesarti (Buttalapasta.it)

La prima cosa da sapere è che per avere un risultato corretto è fondamentale avere lo strumento giusto. In questo caso potete scegliere tra due alternative: o la bilancia semplice che vi indica solo peso corporeo oppure quella più complessa che indica sia il peso ma anche l’indice di massa grassa, la quantità di acqua accumulata, la frequenza cardiaca altri parametri legati al peso. Inoltre ricordatevi di salire sulla bilancia sempre scalzi e con pochi indumenti addosso.

Bilancia: pesati solo a quest’ora ed avrai una sorpresa incredibile

Per sapere esattamente il vostro peso è fondamentale pesarsi sempre nello stesso orario. Generalmente si consiglia il mattino a digiuno e con la vescica e l’intestino vuoti. Questi sarebbero i parametri ideali per ottenere il giusto peso corporeo. Potete tranquillamente fare una prova, pesati in queste condizioni e subito dopo bevete dell’acqua e fate colazione, vedrete che il vostro peso sarà immediatamente cambiato.

Non dimenticate che anche le modalità in cui vi pesate sono importanti, quindi tenete sempre i piedi ben paralleli, in questo modo distribuirete uniformemente il peso. Cercate di stare fermi il più possibile, solo così si otterrà un numero ben preciso. Infine ricordatevi di segnare sempre la data e i kg attuali su un’agenda, solo così avrete sempre sotto controllo l’andamento corretto del vostro peso.

Parole di Martina Castellani

Potrebbe interessarti