Sapevi di poter preparare un piatto stellato nella tua friggitrice ad aria? Così ci metti 5 minuti

gamberi e pancetta nella friggitrice ad aria

Una ricetta facile e veloce (buttalapasta.it)

Con la tua friggitrice ad aria puoi fare davvero miracoli: cinque minuti per un piatto da chef stellato, ecco come fare.

Tutti pazzi per la friggitrice ad aria! Questo comodissimo elettrodomestico è la nuova frontiera della cucina casalinga sana e allo stesso tempo deliziosa. Una tecnologia semplice che permette di poter realizzare ricette golose e saporite senza dover friggere con tanto olio. Ideale per chi è a dieta e non vuole rinunciare al gusto, ma anche semplicemente a chi sta cercando un modo alternativo per preparare piatti buoni e sani allo stesso tempo.

Con i giusti consigli e le tantissime ricette presenti e dedicate proprio alla friggitrice, potete presentare a tutti i vostri ospiti piatti gourmet e da vero ristorante stellato, usando poco olio e facendo del bene alle coronarie di tutti. Con questa ricetta potrai preparare un antipasto da leccarsi i baffi, ideale anche un aperitivo coi fiocchi, che impiegherà soltanto cinque minuti del tuo prezioso tempo.

Cinque minuti per una ricetta deliziosa e da chef stellato con la friggitrice ad aria

Ottimo sia per un antipasto particolare e saporito, adatto soprattutto a chi ama il pesce e i crostacei, ma anche per un aperitivo con un tocco di classe che tutti i vostri amici apprezzeranno. Si tratta, infatti, di gamberi avvolti nella pancetta e cotti nella friggitrice ad aria per non dimenticare la salute.

gamberi e pancetta nella friggitrice ad aria

Un ottimo antipasto saporito e sano (buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 15 gamberi
  • 15 fette di pancetta
  • sale

Procedimento

  1. Il primo passaggio, e anche il più complicato, è pulire i gamberi con cura. Lavateli per bene sotto l’acqua fresca, eliminate la testa e le zampe, il carapace e il filamento di colore nero. Aiutatevi con un coltello per completare tutto nel minor tempo possibile.
  2. Avvolgete nella pancetta ciascun gambero, decidendo se lasciare la coda o meno. Quella è una vostra scelta!
  3. Posizionateli tutti nella friggitrice ad aria facendo in modo che siano distanti l’uno dall’altro e non si sovrappongano.
  4. Azionate la friggitrice a 180 gradi per 15 minuti. Togliete e salate un po’ in superficie.
  5. Servite ancora caldi e croccanti!

Potete accompagnare i gamberi con una salsa fatta in casa a base di maionese e salvia, oppure una salsa rosa con maionese e pomodoro, per un tocco anni ’80 al vostro aperitivo fatto in casa. Quando proverete la friggitrice ad aria e scoprirete tutti i suoi vantaggi, non tornerete più indietro: piatti sempre deliziosi e nuovi, con la sicurezza di non usare troppo olio e fare del bene alla salute.

Potrebbe interessarti