Savoiardi avanzati dal solito tiramisù, li trasformiamo in un dessert senza cottura da leccarsi i baffi

Fai questa ricetta strepitosa

Se ti sono avanzati dei savoiardi puoi fare questo dessert senza cottura (Buttalapasta.it)

Se hai preparato il tiramisù e ti sono avanzati dei savoiardi realizza quest’altro dessert senza cottura: da leccarsi i baffi!

Quanto è buono il tiramisù! Ma stai bene attento perché forse non hai ancora provato quest’altro dessert fatto sempre con i savoiardi ma senza cottura. Un vero capolavoro di gusto! Se, quindi, ti è avanzato un po’ di questo ingrediente dopo la preparazione del classico dolce al caffè non devi fare altro che utilizzarlo come stiamo per dirti. Così facendo, in poche semplici mosse avrai pronto da gustare un secondo dessert ancora più delizioso.

Fai questa ricetta strepitosa

Se ti sono avanzati dei savoiardi puoi fare questo dessert senza cottura (Buttalapasta.it)

Sei curioso di sapere come si prepara? Allora non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo di oggi, allacciarti il grembiule e metterti subito all’opera.

Il risultato finale farà perdere di sicuro la testa a tutti i tuoi ospiti e non solo. Vedrai, grazie alla nostra ricetta dirai addio per sempre al solito tiramisù!

Savoiardi avanzati dal solito tiramisù, li trasformiamo in un dessert senza cottura favoloso

Se sei stufo del solito tiramisù sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi con i classici savoiardi andremo a preparare un dolce diverso ed ancora più goloso. Inoltre, è perfetto per la bella stagione in quanto è senza cottura. Non devi fare altro che seguire le nostre indicazioni ed in men che non si dica sarai pronto a stupire tutti con effetti speciali, provare per credere!

dolce con savoiardi avanzati

Dolce senza cottura fatto con i savoiardi avanzati (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 200 grammi di savoiardi;
  • 350 millilitri di latte;
  • 50 grammi di zucchero;
  • 30 grammi di cacao amaro in polvere;
  • 30 grammi di amido di mais;
  • scaglie di cioccolato fondente.

Preparazione

  1. Con i savoiardi avanzati del tiramisù si può preparare un dessert senza cottura davvero da leccarsi i baffi. Per prima cosa, bagna i biscotti in una tazza di latte e poi adagiali sul bordo all’interno di uno stampo circolare coperto con della carta da forno. Spezzali laddove dovesse essere necessario per riuscire a coprire tutta la superficie.
  2. In una scodella versa lo zucchero, il cacao amaro in polvere e l’amido di mais e comincia a mescolare. Unisci anche il latte e sbatti tutto con l’aiuto di una frusta.
  3. Metti, quindi, il composto sul fuoco e cuoci a fiamma bassa finché questo non si sarà addensato.
  4. A questo punto, versa la crema di cioccolato sopra i savoiardi, livella bene la superficie e copri con un po’ di pellicola trasparente.
  5. Fai riposare in frigorifero per un’ora e, trascorso il tempo necessario, sforma il dolce e decoralo con delle scaglie di cioccolato fondente. Una vera delizia per il palato!

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Potrebbe interessarti