Se+il+freezer+%C3%A9+pieno+di+ghiaccio%2C+agisci+subito%3A+se+aspetti+l%26%238217%3Barrivo+del+caldo+avrai+una+brutta+sorpresa+a+fine+mese
buttalapastait
/articolo/se-il-freezer-e-pieno-di-ghiaccio-agisci-subito-se-aspetti-larrivo-del-caldo-avrai-una-brutta-sorpresa-a-fine-mese/195583/amp/
Trucchi e segreti

Se il freezer é pieno di ghiaccio, agisci subito: se aspetti l’arrivo del caldo avrai una brutta sorpresa a fine mese

C’è una cosa che devi assolutamente fare prima dell’arrivo dell’estate. Il tuo freezer potrebbe lasciarti una brutta sorpresa!

Spesso si sottovaluta l’importanza di pulire e igienizzare determinati elettrodomestici, ad esempio uno dei più sottovalutati è il frigorifero compreso lo scompartimento del freezer o del congelatore.

Per far sì che gli elettrodomestici durino più a lungo è fondamentale seguire determinate accortezze. C’è una cosa che probabilmente non hai mai fatto sia per mancanza di tempo sia perché hai continuato a rimandare a lungo. Ecco, con l’arrivo dell’estate devi assolutamente recuperare e dedicarti a questa mansione talvolta noiosa ma sicuramente utilissima.

Cosa devi fare al tuo freezer prima dell’arrivo dell’estate

I vari elettrodomestici presenti in casa hanno bisogno di una pulizia mensile e talvolta anche annuale. Il frigorifero sicuramente ha bisogno di essere pulito e disinfettato almeno una volta al mese, così da mantenerlo pulito e soprattutto sempre ben in ordine.

Per evitare di sporcare il frigorifero facilmente è possibile rimediare dei piccoli organizer che ti permettono di suddividere al meglio gli alimenti e avere sempre tutto sott’occhio e a portata di mano. Oltre ad effettuare questo passaggio è importantissimo non trascurare il freezer. C’è una cosa che se non viene fatta potrebbe danneggiarlo nel giro di poco tempo. Quindi se hai un freezer nuovo, sappi che con l’arrivo dell’estate devi assolutamente prendertene cura in questo modo.

Ecco come rimuovere il ghiaccio in modo semplice (Foto Canva) – Buttalapasta.it

Sicuramente hai notato che nel tuo freezer prima andavano molte più cose, ora invece sembra quasi essersi rimpicciolito. Questo perché c’è una grande presenza di ghiaccio che va assolutamente eliminata. Sbrinare il freezer almeno due volte all’anno è uno step da non trascurare in alcun modo, specialmente con l’arrivo dell’estate tutto ciò potrebbe causarti non pochi problemi.

Durante la stagione calda l’elettrodomestico aumenta la potenza per mantenere il cibo al fresco, il freezer quindi lavora ancora di più e se pieno di ghiaccio potrebbe essere messo troppo sotto sforzo. Di conseguenza si spreca molta più energia e soprattutto si rischia di andare incontro ad un danno per nulla economico dell’elettrodomestico.

Il procedimento per sbrinare il freezer è molto semplice. Innanzitutto è fondamentale staccare la spina dell’elettrodomestico, poi bisogna girare la manopola del termostato sullo zero. Con l’utilizzo di una spatolina di plastica rimuovi il ghiaccio che si è formato sulle superfici, per aiutarti puoi utilizzare un prodotto deghiacciante che trovi tranquillamente in tutti i supermercati.

Pulisci l’interno con acqua e aceto, poi sistema il cibo all’interno e riaccendi l’elettrodomestico. Per effettuare questa mansione ti consigliamo di farlo quando il freezer è quasi completamente vuoto, altrimenti rischi che nell’attesa il cibo si decongeli completamente e non potrà essere riposto nuovamente al suo interno.

Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Recent Posts

La pasta fa ingrassare… o no? Tutto quello che non ti hanno detto

Mangiare pasta fa davvero ingrassare? Scopri se davvero è così o se è solo un…

3 ore ago

Quando ho voglia di sgranocchiare questi taralli fanno sempre al caso mio: stuzzicanti e aromatici

Oggi ho voglia di sgranocchiare qualcosa di buono: con questi taralli vado a colpo sicuro,…

5 ore ago

La farinata toscana della nonna: una zuppa semplice e calda che non stanca mai

Farinata toscana: zuppa rustica con cavolo nero e fagioli, calda, confortante e piena di sapore…

5 ore ago

Bere acqua e limone aiuta davvero? Ecco cosa dice la scienza

Nel corso degli anni si è diffusa la notizia riguardante l’utilizzo di acqua e limone…

7 ore ago

Seadas come una volta: fritte al punto giusto e con miele che cola ovunque

Seadas: ricetta sarda preparate come faceva la nonna super ricche di ricotta, fritte al punto…

7 ore ago

Saltimbocca alla Romana, il mio trucco infallibile per farli venire teneri come il burro

Se c’è un piatto che riassume alla perfezione quella filosofia tutta italiana del "minimo sforzo,…

8 ore ago