Se non hai mai assaggiato questo primo piatto, prova subito: pasta fresca ed un sugo di pesce strepitoso

Prova questo primo piatto a base di pasta al sugo di pesce

Pasta al sugo di pesce: come prepararla - buttalapasta.it

Scopri questo primo piatto delizioso a base di pasta fresca e un sugo di pesce buonissimo. Conquisterà il tuo palato e quello dei tuoi ospiti.

Se stai cercando una ricetta di un primo piatto delizioso a base di pesce questa pasta fresca fa proprio per te. Si tratta di una pietanza che unisce la tradizione della pasta fatta in casa con il sapore ricco e avvolgente del sugo di pesce. Il consiglio è di utilizzare i bigoli, una pasta simile agli spaghetti che riesce ad abbracciare il sugo in modo unico. I bigoli al sugo di pesce possono essere preparati in qualsiasi occasione perché buoni e semplici da cucinare.

Ti basterà procurarti delle acciughe, della cipolla, qualche aroma mediterraneo ed il gioco è fatto. Scopri la ricetta passo passo per preparare della pasta fresca al sugo di pesce: deliziosa, avvolgente e veloce da preparare. 

Primo piatto delizioso: pasta fresca con sugo di pesce

Ecco tutto ciò che serve per preparare dei fantastici bigoli al sugo di pesce. Pochi e semplici ingredienti ed un risultato strepitoso.

Ingredienti:

  • 500 gr di bigoli (o altra pasta fresca)
  • 200 gr di cipolla bianca
  • 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 100 gr di acciughe
  • Pepe e prezzemolo q.b.
Come preparare degli ottimi bigoli al sugo di pesce come primo piatto

Bigoli con sugo di pesce strepitoso – buttalapasta.it

Procedimento:

  1. Soffriggere la cipolla: in una padella capiente e antiaderente aggiungere un filo d’olio e mettere sul fuoco. Una volta calda aggiungere la cipolla tritata e soffriggere, facendo attenzione a non bruciarla.
  2. Aggiungere le acciughe: per un sugo strepitoso aggiungere in padella anche le acciughe a filetti o sminuzzate (in base ai gusti), e procedere facendo cuocere fino ad ottenere un sugo omogeneo e bello saporito. Aggiungere anche il pepe.
  3. Cottura dei bigoli: nel frattempo si possono cuocere i bigoli in una pentola di acqua bollente, seguendo le istruzioni del venditore. Basteranno pochi minuti, essendo pasta fresca.
  4. Completamento del piatto: una volta scolati i bigoli, posizionarli in padella con il sugo e saltarli per amalgamare il tutto. Aggiungere anche una spolverata di prezzemolo e, per un gusto ricco, ancora un po’ di pepe. Impiattare.

Ecco pronta la tua pasta fresca che può essere preparata anche in casa con il sugo di pesce alle acciughe. Questo primo piatto è un inno ai sapori mediterranei e alla tradizione culinaria italiana. Con ingredienti semplici, infatti, possono nascere grandi piatti, dal gusto unico e saporito. Prepara questo piatto quando e dove vuoi, si adatterà ad ogni occasione ed è fantastico se mangiato in compagnia di amici e parenti.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti