Vedrai che buona questa torta col gelato, ti stupisce! - (buttalapasta.it)
In pochi minuti puoi fare una torta al gelato aggiungendo solamente due ingredienti. È facilissima e tutti possono provare a realizzarla.
L’estate sta arrivando e con lei anche il gelato. Quest’ultimo è sempre presente in molte case italiane soprattutto durante il periodo estivo dove fa molto caldo. È rinfrescante ed è uno sfizio per grandi e piccini. Se hai però del gelato avanzato oppure devi creare una torta veloce per degli ospiti improvvisi questa è la giusta soluzione.
Infatti, è possibile fare una torta utilizzando solamente il gelato e altri due ingredienti. Proprio per questo motivo è conosciuta anche con il nome di torta cotta gelata. Hai capito proprio bene, dovrai unire gli ingredienti in pochi minuti e metterla subito in forno poi. Andiamo a vedere come si prepara questa leccornia.
Come abbiamo appena detto la torta al gelato è davvero semplice da preparare, ma soprattutto velocissima. Ci vogliono solamente pochi minuti per prepararla e si dovrà attendere poi solamente il tempo di cottura. Ora non ti resta quindi che scoprire come realizzare questo dessert semplice, veloce e molto buono.
Qui di seguito trovi i pochi ingredienti che ti serviranno e i pochissimi passaggi da seguire. Ovviamente il gusto della torta cambierà in base al gelato che si ha in casa o che si è scelto.
Avevi mai usato il gelato come impasto per una torta? – (buttalapasta.it)
In questo modo realizzerai una torta in pochissimi minuti e dovrai solamente aspettare i tempi di cottura. Non butterai il gelato ed è perfetta da preparare quando si ha qualche ospite all’ultimo minuto. E tu la proverai? Hai sicuramente tutto in casa per metterti al lavoro.
La ricetta di Natalia Cattelani, blogger, è stata riproposta da Barbara Benetti di Cucino per Passione per giallo.zafferano.it.
Provate oggi stesso questa ricetta per assaporare un bel piatto di spaghetti con la crema…
Con questa ricetta veloce il pulled pork lo faccio nel giro di poco tempo e…
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…
Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…
Buona la pizza, ma questa ciambella rustica è l'ideale da mangiare in compagnia: piace a…
Per stupire tutti a tavola lascia perdere tiramisù e cheesecake: prova questo dolce morbido alle…