Sei a dieta ma non vuoi rinunciare al dolce? Ti svelo una ricetta semplice e gustosa (servono solo 10 minuti)

plumcake senza zucchero e latte ricetta

Deliziosi plumcake ai frutti rossi senza zucchero e latte - buttalapasta.it

Scopri una super ricetta per un dolce leggero e sano: prova i plumcake ai frutti rossi senza latte e zucchero. Non ti sentirai in colpa!

In moltissimi pensano che seguire una dieta dimagrante significhi necessariamente rinunciare al sapore del cibo autentico. In realtà non è affatto così, infatti se stai cercando la ricetta perfetta per un dolcetto buono anche per la dieta, sei nel posto giusto. Ecco la ricetta dei plumcake, ideali se sei a dieta. Con questa, semplice e veloce, prepari un dessert pazzesco e soddisfi la tua voglia senza sensi di colpa.

Scopri la ricetta passo passo per preparare i plumcake ai frutti rossi senza zucchero e latte. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa e perfetta da gustare anche se sei a dieta.

Plumcake ai frutti rossi senza latte e zucchero: la ricetta perfetta per chi è a dieta e non vuole rinunciare al dolcetto

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione dei plumcake ai frutti rossi senza zucchero e latte, grazie ad una ricetta veloce e leggera. Con questo dolcetto farai davvero un figurone con tutta la famiglia e gli amici, anche se è senza latte e zucchero. La ricetta si riferisce alle dosi per 6 persone.

plumcake frutti rossi ricetta

Come preparare dei deliziosi plumcake ai frutti rossi – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 200 gr di farina di mandorle
  • 50 gr di farina di cocco
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo per dolci
  • 1⁄4 cucchiaino di sale
  • 3 uova
  • 100 gr di sciroppo d’acero (o stevia)
  • 80 ml di olio di cocco
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 150 gr di frutti di bosco freschi o congelati (fragole, mirtilli, lamponi, more)

Preparazione:

  1. Preriscaldare il forno a 180 gradi e foderare uno stampo per plumcake con carta da forno.
  2. In una ciotola grande, mescolare la farina di mandorle, la farina di cocco, il lievito e il sale.
  3. In un’altra ciotola, sbattere le uova e aggiungere lo sciroppo d’acero (o stevia) fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungere quindi l’olio di cocco e l’estratto di vaniglia, mescolando accuratamente.
  4. Versare gradualmente il composto liquido nella ciotola degli ingredienti secchi e mescolare fino a ottenere un impasto omogeneo.
  5. Aggiungere delicatamente i frutti di bosco all’impasto e versare il tutto nello stampo per plumcake.
  6. Livellare la superficie e infornare nel forno preriscaldato. Cuocere per 40-50 minuti.

Ed ecco pronti da gustare i tuoi plumcake ai frutti rossi senza zucchero e latte. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta senza latte e zucchero, può nascere un dolce perfetto anche se sei a dieta. Da provare subito.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti