Sembrano polpette, ma le mangiano anche chi è a dieta: idea geniale

Le polpette perfette anche per chi sta a dieta

Questa merenda light è adatta a tutti - buttalapasta.it

Con questa merenda non si avranno più scuse. È perfetta anche per le persone che sono a dieta. Rispetto al gusto saranno insostituibili.

Non è facile tornare in forma dopo la fine dell’estate. Fare a meno dei propri snack preferiti può mettere in discussione l’intera dieta. Per fortuna, non bisogna per forza rinunciare al gusto. Con questa ricetta sarà possibile preparare una merenda sfiziosa, poco calorica e davvero nutriente.

I passi fa compiere sono semplicissimi. Non sarà neanche necessario accendere i fornelli. Le polpette in questione saranno una vera gioia per le papille gustative. Si avrà a che fare con una potente esplosione di sapore. Inoltre, occorreranno pochissimi ingredienti. Basteranno pochi minuti per dare vita a un piatto originale, creativo e sfizioso.

Queste polpette sono assolutamente da provare: light e senza carne

Le persone che seguono una dieta rigida, a volte, si vedono costrette a rinunciare a tanti cibi prelibati. La paura di rovinare tutto il percorso fatto è in grado di condizionarle e di modificare le loro scelte.

Le polpette della ricetta, tuttavia, sono assolutamente compatibili. La base, infatti, consiste in una banana matura. Questo spuntino farà innamorare anche i più sospettosi. Basterà un solo assaggio per decidere di introdurlo nella propria routine quotidiana.

Ingredienti per 1 persona

  • 1 banana matura
  • 1 tazza di avena
  • 1/2 tazza di gocce di cioccolato fondente
  • 1/4 tazza di miele
  • 1/4 tazza di burro di mandorle
Queste polpette sono assolutamente da provare

Una delizia di banane e cereali – buttalapasta.it

I passaggi per la preparazione

La consistenza delle banane le rende assolutamente perfette per questa merenda. Sono morbide e facili da manipolare. Non rilasciano succo e appaiono pastose sulla lingua. Il loro sapore dolce può dare l’impressione di gustare uno snack molto più calorico. Dopo aver assaggiato queste deliziose polpette, sarà impossibile farne a meno. Tutti i famigliari e gli amici vorranno avere la ricetta.

  • Munirsi di un recipiente capiente per l’avena. Inserirla al suo interno e aggiungere il miele e il burro di mandorle. Mescolare tutto fino a unire gli ingredienti
  • Tagliare la banana a rondelle e schiacciare le parti ottenute con l’ausilio di una forchetta. Poi, inserirle nel recipiente. Dopo aver mescolato, si otterrà un prodotto appiccicoso e compatto. Ovviamente, i cereali saranno ben individuabili
  • Aggiungere le gocce di cioccolato fondente per rendere la merenda ancora più appetitosa. Si potrà scegliere la quantità in base alle proprie preferenze
  • Mettere il recipiente in frigorifero per alcuni minuti. Successivamente, utilizzare le mani per dare vita a delle piccole polpette. La dimensione è soggettiva, però, si consiglia di non esagerare

Parole di Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Potrebbe interessarti