Senza zucchero e panna: il gelato te lo faccio mangiare senza mettere su un etto, è delizioso

gelato senza zucchero e panna ricetta

Come preparare un delizioso gelato senza zucchero e panna - buttalapasta.it

Scopri come preparare un gelato goloso senza zucchero e panna: è perfetto da gustare senza avere sensi di colpa.

Se ami il gelato ma vuoi cercare di ridurre l’apporto calorico durante questa estate in arrivo, sei nel posto giusto. Con questa ricetta, ti dimostreremo che potrai preparare un delizioso gelato senza zucchero e panna, utilizzando pochi e semplici ingredienti e ottenendo un risultato super goloso. Così ti potrai godere un dessert fresco e gustoso senza sensi di colpa!

Scopri la ricetta passo passo per preparare il gelato allo yogurt senza panna e zucchero. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa, perfetta per molte occasioni e soprattutto per molte esigenze, anche per chi è a dieta. Lo ameranno tutti in famiglia e non solo.

Gelato senza zucchero e panna: prova la ricetta golosa e leggera che ti svolterà l’estate

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione del gelato allo yogurt senza panna e zucchero, grazie ad una ricetta veloce e golosa. Con questo dolce al cucchiaio così classico e iconico farai davvero un figurone con tutta la famiglia e i tuoi bambini lo ameranno. Questa si riferisce alle dosi per 2 coppe grandi oppure 4 piccole. 

gelato senza zucchero e panna ricetta

Delizioso gelato senza zucchero e panna – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 500 gr di yogurt senza zucchero
  • 1 albume di un uovo medio
  • 10 gocce di cioccolato fondente extra 75%
  • 1 tazza di cacao amaro

Preparazione:

  1. Montare l’albume: in una ciotola, montare l’albume a temperatura ambiente utilizzando fruste elettriche o un frullatore ad immersione fino ad ottenere una consistenza soffice e montata.
  2. Aggiungere lo yogurt e il cacao: una volta montato l’albume, aggiungere poco per volta lo yogurt senza zucchero e la tazza di cacao amaro. Continuare a mescolare il composto fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea.
  3. Incorporare il cioccolato fondente: aggiungere le gocce di cioccolato fondente extra 75% al composto e mescolare bene per distribuirle uniformemente.
  4. Procedimento classico: versare il composto in una ciotola di acciaio e metterla in freezer per circa 30 minuti. Girare il composto ogni 30 minuti fino ad ottenere la consistenza desiderata, ci vorranno circa 4/5 ore.
  5. Procedimento con la gelatiera: se si utilizza una gelatiera, assicurarsi che sia stata in freezer per almeno 8 ore per raffreddarsi bene. Versare il composto all’interno e impostare il timer per 20 minuti.
  6. Una volta che il gelato senza zucchero è pronto, basta servirlo nelle coppe e gustarlo in compagnia.

Ed ecco pronto da gustare il tuo delizioso gelato allo yogurt senza panna e zucchero. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta perfetta che ti abbiamo proposto, può nascere un gelato goloso e leggero.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti