Sfogliatelle deliziose, e noi chi siamo per non farle con la Nutella? Questa ricetta è da salvare ora

Sfogliatine con Nutella ricetta

Segnati la ricetta di queste deliziose sfogliatine con Nutella - buttalapasta.it

Prepariamo insieme delle sfogliatelle deliziose molto facili e pronte in pochi minuti, saranno gradite a tutti i golosoni di casa!

Vi è venuta una improvvisa voglia di dolce ma non volete tribolare in cucina? Ecco la ricetta perfetta da salvare proprio adesso, subito, che vi permetterà di preparare un dolcino molto goloso in poche mosse. Tra l’altro vi servono davvero pochi ingredienti!

In un batter di ciglia potrete sfornare e farcire delle meravigliose sfogliatelle, che ne dite? Siete pronti a scoprire i passaggi (sono pochi a dire il vero, non temete!) per questa ricetta furba e super rapida? Allora non perdiamo altro tempo!

La ricetta delle sfogliatelle deliziose con la Nutella

Per fare le sfogliatelle alla Nutella vi serve un rotolo di pasta sfoglia già pronta, un poco di burro, di frutta secca e, ovviamente, della Nutella o un’altra crema spalmabile a vostro piacimento. Vedrete che in un lampo potrete servire in tavola delle golosità irresistibili.

Sfogliatelle con Nutella ricetta

Sono golose e facilissime queste sfogliatelle con Nutella, provale oggi! – buttalapasta.it

Potete gustare queste sfogliatine in qualsiasi momento della giornata, a colazione o a merenda, come spuntino o anche a fine pasto, sempre che il menu sia stato leggero… Ma ora andiamo a vedere come seguire questa ricetta facilissima.

Ingredienti

  • 2 rotoli di pasta sfoglia già pronta di forma rettangolare
  • 30 grammi di burro
  • 100 gr di Nutella
  • Granella di frutta secca (pistacchi, nocciole, mandorle) a piacere
  • Zucchero al velo q.b.

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta delle sfogliatelle di Nutella stendendo i rotoli di pasta sfoglia sul piano di lavoro.
  2. Fate fondere il burro e con un pennello distribuitelo su una sola delle sfoglie, sovrapponete l’altra e ritagliate 4 quadrati.
  3. Ora piegate ciascun quadrato in modo da formare un triangolo. Incidetelo lungo il bordo ma senza tagliarlo del tutto, in modo da avere un taglio ma con i lembi integri.
  4. Riaprite il triangolo e spennellate di nuovo la sfoglia con burro fuso, prendete la sfoglia sul superiore e incrociate i lembi del bordo in modo da creare una specie di cornice.
  5. Sistemate la pasta sfoglia su di una teglia foderata di carta forno e terminate spennellando ancora di burro fuso tutte le sfoglie. Spolverate con lo zucchero al velo.
  6. Cuocete in forno ventilato preriscaldato a 220° per 13/15 minuti.
  7. Sfornate, farcite con la Nutella. Infine decorate con la granella di frutta secca e gustate le vostre sfogliatelle appena preparate.

Infine date uno sguardo anche a tutte le nostre ricette di dolci con Nutella facilissimi da fare e adatti a ogni occasione!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti