Le sfogliette con marmellata di fichi sono i dolci più veloci e golosi da offrire agli ospiti per fare bella figura a cena - buttalapasta.it
Le sfogliette con marmellata di fichi sono dei golosi dolcetti facilissimi da preparare con cui potrete conquistare tutti i vostri ospiti al termine di un menu del pranzo o della cena, sono le classiche palmette a forma di cuore che alcuni chiamano ventagli o prussiane, solo che in questo caso sono arricchiti con della confettura che li rende ancora più sfiziosi.
Potete realizzare anche voi senza alcuno sforzo questi dolcetti usando la pasta sfoglia già pronta, non ci crederete quando sono rapidi, in una manciata di minuti li potete passare in forno a cuocere e anche la cottura è velocissima.
Diciamo pure che è una ricetta furba perché i passaggi da seguire sono due o tre, ma il risultato è sia molto scenografico che delizioso. Vi è venuta già voglia di prepararle? Andiamo a vedere come fare!
In genere i dolci con la pasta sfoglia sono velocissimi e anche questi ventagli non sono da meno. Le palmette si preparano tagliando la pasta per poi arrotolarla e cospargerla con della granella di zucchero ma in questo caso vogliamo renderle ancora più accattivanti e ci abbiamo messo la confettura di fichi.
Con un po’ di zucchero e la pasta sfoglia potete preparare le sfogliette con la marmellata di fichi e deliziare i vostri amici – buttalapasta.it
Per fare la marmellata di fichi senza zucchero vi rimandiamo alla nostra ricetta che è semplicissima ma se non avete i frutti freschi da cucinare o se non avete tempo di dedicarvi alla sua realizzazione potete usare anche un’ottima confettura comprata.
Ora è arrivato il momento di scoprire questa ricetta facilissima per i dolcetti da offrire agli ospiti a cena, ma vi assicuriamo che sono ottimi anche per fare uno spuntino nel pomeriggio, provateli a merenda con un tè freddo in estate o caldo in inverno, vi coccolerete con una delizia profumata e golosissima!
L’idea in più: potete ovviamente usare tutte le vostre marmellate fatte in casa oppure usare Nutella o altre creme spalmabili. Se vi avanzano mettetele in un contenitore di latta per mantenere la fragranza per diversi giorni.
Tutti i trucchi dei pasticceri per fare una torta Margherita a regola d'arte: morbida, profumata…
L'estate sta per finire ma al gusto non rinuncio, mi servono le uova e un…
Per il pranzo della domenica potete realizzare questa pietanza saporita in poche mosse e i…
Prova queste melanzane condite, sono semplici da fare e super saporite: la ricetta è di…
Se sei stufo dei soliti peperoni ripieni di carne, prova questa versione con il riso:…
Un primo semplice e veloce ma di grande bontà, ecco come preparare la pasta gratinata…