ricetta per preparare lo sformato di broccoli romaneschi e formaggio - buttalapasta.it
Un piatto unico diverso dal solito, prova questo sformato di broccoli romaneschi e formaggio e non potrai più farne a meno! Piacerà anche ai tuoi bambini.
Hai un broccolo romanesco in casa e non sai come portarlo a tavola in maniera alternativa? Devi assolutamente provare lo sformato di broccoli romaneschi e formaggio, una ricetta facile e veloce adatta a tutta la famiglia. Morbido dentro e croccante in superficie, preparare questo sformato è un gioco da ragazzi.
Il formaggio utilizzato per arricchire questa ricetta e renderla filante e ancora più buona è la scamorza affumicata. In alternativa puoi sostituirla con la ricotta per un risultato più cremoso o con della semplice besciamella fatta in casa.
Simile allo sformatino di broccoli, questa versione più grande e più sfiziosa può essere preparata anche la sera prima per il giorno dopo. Buono caldo o freddo, lo sformato di broccoli romaneschi e formaggio si prepara in questo modo. Segui la ricetta passo dopo passo!
ricetta per preparare lo sformato di broccoli romaneschi e formaggio – buttalapasta.it
Questo tipo di ricetta è perfetta per preparare un piatto unico per una cena leggera e veloce o come pranzo al sacco da gustare freddo per un picnic o come pranzo in ufficio. Lasciati ispirare da altre idee di sformati golosi!
Senza gelatiera e senza albumi montati, io il sorbetto al melone lo faccio così, facile…
Bastano solo 10 minuti di tempo per preparare una cena veloce a base di uova:…
Se anche voi, come me, avete ancora degli affettati da smaltire in frigo, ecco un’idea…
Secondo gli esperti di nutrizione, la dieta Mediterranea a cui ci hanno abituati fino ad…
Per una volta lascia perdere carne, pollo, pesce e vari: la cena di stasera la…
Abbiamo raccolto per voi tante ricette di primi piatti napoletani tradizionali e caserecci, tutti ottimi…