Si chiama Angels Pie ed è leggera come una nuvola: una torta che ti manda dritto in paradiso

torta degli angeli ricetta

Torta deliziosa conosciuta come Angels Pie, ecco come prepararla - buttalapasta.it

Scopri la Angels Pie, una torta leggera come una nuvola e deliziosa. Ti porta direttamente in paradiso con la sua dolcezza.

Quando si tratta di torte e dolci, non possiamo che citare l’Angels Pie, la torta degli angeli. Questo dolce si distingue per la sua leggerezza e delicatezza senza pari, grazie alla sua base croccante e ad una farcitura soffice e cremosa. Grazie a queste sue caratteristiche, questa torta è davvero leggera e ti trasporterà in un paradiso di dolcezza davvero goloso.

Scopri la ricetta passo passo per preparare la Angels Pie. Ecco tutti i segreti per una preparazione perfetta e golosa, da proporre alla tua prossima cena in compagnia per concludere alla perfezione il tuo pasto tra amici e parenti: non potranno farne a meno.

Angels Pie: la torta leggera come una nuvola perfetta per ogni occasione

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione della Angels Pie, grazie ad ricetta passo passo golosissima e unica. Con questo dolce farai davvero un figurone, sia per la sua leggerezza che per il gusto unico e speciale che riesce a regalare. La ricetta si riferisce alle dosi per 4-6 persone.

angels pie ricetta

Come preparare una deliziosa Angels pie – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 250 gr di ricotta vaccina (o mascarpone)
  • 125 ml di panna fresca da montare
  • 40 gr di zucchero al velo
  • 20 gr di cocco rapé

Per la base:

  • 200 gr di biscotti digestive
  • 100 gr di burro

Per guarnire:

  • Granella di zucchero q.b.
  • Cocco rapé q.b.

Preparazione:

  1. Tritare finemente i biscotti digestive nel mixer fino a ridurli in polvere. Sciogliere il burro e mescolarlo con la polvere di biscotti fino ad ottenere un composto omogeneo. Rivestire uno stampo apribile da 18-20 cm con pellicola trasparente e distribuire il composto di biscotti sulla base e lungo i bordi, compattando bene. Riporre lo stampo in frigorifero per 30 minuti.
  2. Montare la panna fresca con lo zucchero al velo fino ad ottenere una consistenza morbida ma compatta. Aggiungere la ricotta (o il mascarpone) alla panna montata e incorporare delicatamente. Aggiungere anche il cocco rapé e mescolare con cura fino ad ottenere una crema omogenea.
  3. Estrarre lo stampo dal frigorifero e versare la farcitura sulla base di biscotti, livellando la superficie con una spatola. Lasciar rassodare la torta in frigorifero per almeno un’ora. Una volta compatta, sformare l’Angels Pie e trasferirla su un piatto da portata. Decorare la superficie con granella di zucchero e cocco rapé.

Ed ecco pronta da gustare la tua deliziosa e golosa Angels Pie. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta deliziosa che ti abbiamo proposto, può nascere un grande dolce, dalla consistenza soffice e dal gusto irresistibile.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti