Questa versione delle cotolette vi farà impazzire! - buttalapasta.it
Queste cotolette di zucchine le mangi con le mani e non riesci a resistere alla loro golosità: te le faccio preparare in soli 10 minuti!
C’è poco da fare, quando parliamo di zucchine sappiamo già di andare sul sicuro: tenere, ricche di fibre, acqua e sali minerali, in grado di mantenerci leggeri e impiegabili in tantissime ricette diverse. Dalle insalate di riso alle paste espresse, ai risotti fino ad arrivare ai secondi più disparati. Possono persino essere gustate crude, grattugiate e condite con un filo d’olio. Certo, basta poi associarle a qualche altro ingrediente sfizioso per dare vita a un secondo autentico, raffinato e che piacerà di sicuro a tutti. Avete mai preparato le cotolette di zucchine?
Queste non sono le classiche al forno, ma troviamo un cuore saporito e filante, un involucro esterno super croccante e una facilità d’esecuzione incredibile. Perché non le provate a fare oggi stesso per pranzo? Di sicuro avrete già tutto ciò che vi occorre in frigorifero!
Esattamente, queste golosissime cotolette di zucchine appaiono un po’ più piccoline rispetto alle classiche(qui trovate la ricetta), con cui magari le prepariamo grazie alle tonde o alle spinose, tuttavia possiamo garantirvi che avranno un sapore sublime. Si realizzano con le classiche verdi, più croccanti e sode, il ripieno può essere di volta in volta personalizzato. Noi avremo la presenza di un salume, ma per una versione vegetariana basterà ometterlo. Ma scopriamo subito come realizzare le cotolette seguendo la ricetta step by step.
Provate ad aggiungere un po’ di basilico alla panatura per una freschezza in più! – buttalapasta.it
L’idea in più: se non amate il prosciutto cotto potete sostituirlo con fesa di tacchino o di pollo. Per evitare la frittura potete procedere in forno a 180° per 25 minuti oppure in friggitrice ad aria, 170° per 15!
Ci sono dei cibi molto pericolosi per la salute delle persone. Si tratta di alimenti…
Una voglia matta di strudel, ma non di mettermi a impastare: facciamo tutto con un…
Mai più problemi con lo scarico della cucina: con questo trucco a costo zero risolvi…
Le patate al forno le facciamo senza forno stavolta, il risultato è identico ma ti…
Il richiamo alimentare urgente per Listeria monocytogenes pubblicato con solerzia da parte delle autorità preposte.…
Scommetto che non ti è mai riuscito così cremoso: se il pollo lo fai in…