Snack croccantissimo e super leggero da fare in 5 minuti: metti in forno e fa tutto da solo

snack al forno

Snack al forno pronto in 5 minuti (Buttalapasta.it)

Vuoi preparare uno snack croccante, sfizioso e saporito, che sia al tempo stesso anche super leggero? Ecco la ricetta che fa per te!

Facile e veloce da preparare, questo snack croccantissimo e leggerissimo è perfetto sia per i grandi che per i piccini. Essendo infatti nutriente e genuino, è proprio quello che ci vuole per mettere d’accordo tutta la famiglia. Per realizzarlo basta infilare tutto nel forno per pochi minuti ed in men che non si dica sarai pronto a servire una sfizioseria unica!

Puoi gustarla durante i pasti oppure come spuntino a metà mattina o pomeriggio. Di sicuro ti aiuterà a placare i morsi della fame. Vuoi sapere di che cosa si tratta? Allora bando alle ciance e scopri la ricetta nel dettaglio. Di sicuro diventerà un tuo cavallo di battaglia!

Snack croccantissimo e super leggero pronto in 5 minuti: ti basta solo accendere il forno

Lascia perdere le solite merendine e i classici snack pieni di grassi e di conservanti, se vuoi spezzare la fame a metà mattina o pomeriggio devi assolutamente provare questo spuntino leggero e croccantissimo. Per farlo ci vogliono solo 5 minuti di tempo. Ti basterà accendere il forno ed il gioco è fatto!

snack croccante e leggero

Come preparare uno snack croccante e leggero cotto al forno (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 250 grammi di ceci precotti;
  • 30 grammi di farina di riso;
  • 30 millilitri di olio d’oliva;
  • 1 rametto di rosmarino;
  • paprika q.b.;
  • sale q.b.

Preparazione

  1. Come avrai di sicuro capito dalla lista della spesa, quest’oggi andremo a preparare dei ceci croccanti cotti al forno. Uno snack nutriente, leggero e genuino, perfetto per tutta la famiglia. Per prepararli comincia a sciacquare e ad asciugare i ceci precotti utilizzando uno straccio pulito o un pezzo di carta assorbente.
  2. Dopodiché, trasferiscili in una scodella abbastanza capiente e condiscili con la paprika ed il rosmarino.
  3. Mescola bene con l’aiuto di un cucchiaio ed unisci anche l’olio d’oliva, il sale e la farina di riso.
  4. Dai un’altra mischiata e trasferisci il tutto su una teglia coperta con della carta da forno.
  5. Allarga bene i ceci ed inforna a 180 gradi per 20 minuti circa. Ricordati di tanto in tanto di dare una scrollata alla teglia affinché i ceci non si attacchino tra loro e, trascorso il tempo necessario, spegni il forno.
  6. A questo punto, non ti resterà che servire i tuoi ceci croccantissimi e super saporiti. Piaceranno sia ai grandi che ai piccini, provare per credere!

Il consiglio extra: noi abbiamo deciso di insaporire i ceci con paprika e rosmarino, ma tu puoi scegliere anche delle altre spezie. Per esempio, puoi optare per la curcuma, per il cumino e per il pepe. Il risultato finale sarà sempre eccezionale. E se avete voglia di altri snack, ecco la nostra selezione di ricette facili! 

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti