Solo pasta frolla e crema a scelta: questi biscottini friabili dal cuore morbido sono irresistibili ad Halloween

Biscottini faccina Halloween ricetta

Biscottini faccina di Halloween, la ricetta facilissima - buttalapasta.it

Con questi biscottini faccina di Halloween potete rendere felici i vostri bambini con una golosità genuina fatta in casa da voi.

I biscottini friabili fatti di pasta frolla a forma di faccina di Halloween hanno un cuore morbido e goloso e di sicuro piaceranno molto ai vostri bambini. Infatti la farcitura è composta di crema spalmabile e la potete scegliere nel vostro gusto preferito: nocciola, cioccolato, mandorle, pistacchi, ecc., dipende dalle preferenze dei vostri piccoli golosi.

Li potete portare in tavola per la colazione o per la merenda del giorno più spaventoso dell’anno, oppure li potete regalare ai bambini che suoneranno alla vostra porta per chiedere la domanda immancabile ad Halloween: “Dolcetto o scherzetto?“. Fare questi biscottini è davvero molto semplice, vi occorrono pochi ingredienti e in pochi minuti li sfornate.

Ricetta dei biscottini di pasta frolla a forma di faccina di Halloween

Volete preparare questi biscottini in modo davvero facile e veloce? Allora comprate la pasta frolla già pronta e la preparazione sarà ancora più rapida! Ad ogni modo, se vi piace mettere le mani in pasta e non volete rinunciare a preparare voi la pasta frolla, qui nella ricetta trovate tutte le indicazioni per farla con le vostre mani.

Biscottini faccina Halloween ricetta

Biscottini facilissimi per Halloween, con questi conquisti tutti! – buttalapasta.it

Ed ora andiamo a vedere come fare questi dolcetti di Halloween semplici e golosi, che potete anche preparare aggiungendo del cacao alla frolla e della crema chiara per la farcitura, per una variante con colori a contrasto.

Ingredienti per i biscottini faccina di Halloween

  • farina 180 gr
  • burro freddo 60 gr
  • zucchero 60 gr
  • uovo 1
  • vanillina 1 bustina
  • 150 g di crema spalmabile

Preparazione

  1. Ecco come fare i biscottini faccina di Halloween. Iniziatela preparazione della ricetta dalla pasta frolla. Quindi in una ciotola setacciate la farina, fate un buco al centro, unite lo zucchero e la vanillina, aggiungete il burro a pezzetti e l’uovo.
  2. Impastate con le mani fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, ma non state troppo a lavorarlo. Coprite con della pellicola per alimenti e mettete a riposare nel frigo per trenta minuti.
  3. Dopo che è trascorso il tempo di riposo riprendere l’impasto e stendetelo sul tavolo di lavoro con l’aiuto di un mattarello, lo spessore della pasta frolla deve essere di circa mezzo centimetro.
  4. Prendete un taglia biscotti o anche un bicchiere e tagliate la pasta frolla in tanti dischi, devono essere di numero pari.  Sulla metà dei dischi ricavate gli occhi e la bocca, li potete tagliare con un beccuccio della tasca da pasticcere oppure tagliandoli con un coltello.
  5. Sistemate i biscotti su una teglia coperta di carta forno e infilate nel forno già caldo a 180 gradi per circa 10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare, poi farcite i biscotti con la crema spalmabile accoppiando un disco intero e un disco con gli occhi.

Infine siete alla ricerca di altre idee per i vostri dolci di Halloween non vi perdete la nostra raccolta di ricette spaventosissme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti