Solo tre ingredienti e pochi minuti per preparare questo dessert al cucchiaio pistacchioso

ricetta crema al pistacchio

Gustarsi un buon dessert al cucchiaio con questa ricetta semplice - buttalapasta.it

Scopri come preparare in un battibaleno un dessert al cucchiaio pistacchioso: bastano tre ingredienti e pochi minuti.

Nella vita quotidiana frenetica che viviamo ogni giorno non è facile trovare del tempo per cucinare dolci o ricette elaborate. Se anche tu hai poco tempo durante la giornata ma vuoi ritagliarti qualche minuto per preparare un dolcetto e viziarti un po’ questa ricetta fa proprio al caso tuo.

Infatti, con soli tre ingredienti e pochi minuti di preparazione, puoi ottenere un dessert al cucchiaio pistacchioso davvero delizioso e avvolgente. Dal momento che è così buono puoi anche pensare di proporlo come tocco finale ad una cena in compagnia, vedrai che conquisterà tutti con la sua semplicità ed il suo sapore avvolgente.

Scopri la ricetta passo passo per preparare questo dessert semplicissimo, ma dal gusto unico e dalla consistenza cremosa e deliziosa.

Dessert al cucchiaio pistacchioso: una ricetta facile ma indimenticabile

Ecco tutto ciò che serve per preparare questo dolce al cucchiaio che conquisterà tutti per il suo gusto e la sua consistenza unici. Bastano 3 ingredienti e pochissimi minuti di preparazione, ma vedrai che risultato incredibile.

Ingredienti per porzione:

  • 80 ml di panna vegetale fredda
  • 1 cucchiaio generoso di crema al pistacchio
  • Gocce di cioccolato o granella di pistacchio q.b. (per guarnire)

Procedimento:

ricetta crema al pistacchio

Crema al pistacchio e panna, da fare in 5 minuti – buttalapasta.it

  1. Preparazione dell’impasto: versare la panna vegetale fredda in una bottiglia di plastica ben lavata. Aggiungere un cucchiaio generoso di crema al pistacchio. Shakerare con energia fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso, oltre che privo di grumi.
  2. Assemblaggio: versare la crema appena ottenuta in una tazzina o un vasetto carino. Quindi aggiungere le gocce di cioccolato o, in alternativa, la granella di pistacchio, per dare quel tocco di croccantezza.

Note: per arricchire e dare carattere a questo dessert, puoi aggiungere anche della crema al caramello oppure una spolverata di cannella.

Ecco che con soli tre ingredienti e una preparazione veloce, hai realizzato un dolce davvero indimenticabile. Questo dessert al cucchiaio pistacchioso stupirà tutti i tuoi ospiti per la sua semplicità e bontà genuina. Con questo procedimento puoi creare un dessert anche al cioccolato, o al caramello, basta sperimentare e, in pochi minuti, otterrai dei dolcetti al cucchiaio davvero deliziosi. Anche con pochi passaggi è possibile ottenere dessert iconici e regalarsi un momento di dolcezza, da soli o in compagnia di amici e parenti.  Questo dolce è adatto ad ogni occasione e ad ogni palato, quindi non ti resta che provarlo!

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti