Cremosi+e+gustosi%2C+gli+spaghetti+con+pesto+di+avocado+e+pomodorini+sono+pronti+in+meno+di+15+minuti
buttalapastait
/articolo/spaghetti-con-pesto-di-avocado-e-pomodorini-ricetta/200601/amp/
Primi Piatti

Cremosi e gustosi, gli spaghetti con pesto di avocado e pomodorini sono pronti in meno di 15 minuti

Ideale da gustare ancora calda o come piatto freddo, gli spaghetti con pesto di avocado e pomodorini sono il piatto dell’estate di cui ti innamorerai al primo assaggio.

Questo tipo di frutto è un ingrediente molto presente nelle ricette estive, puoi preparare tantissime pietanze con l’avocado e gustarlo in tutte le salse.

La ricetta che ti proponiamo è semplice e veloce, ti basterà unire pochi ingredienti per ottenere in meno di 10 minuti un condimento da leccarsi i baffi!

Come preparare la pasta con crema di avocado e pomodorini

Ricco di proprietà benefiche, l’avocado è un buon compromesso per chi desidera preparare piatti freschi, gustosi ma anche leggeri ed equilibrati. Inoltre è anche molto proteico, motivo per cui è uno dei frutti più ricercati dagli amanti dell’attività fisica per la preparazione dell’avocado toast!

Ricetta per preparare gli spaghetti con pesto di avocado e pomodorini – Buttalapasta.it

Il primo piatto con crema di avocado e pomodorini è completamente vegetariano, c’è chi lo preferisce con i pomodori secchi e chi preferisce arricchire il pesto con le zucchine e il limone.

Ecco, quindi, le dosi e il procedimento da seguire passo dopo passo per ottenere un primo sfiziosissimo!

Ingredienti

  • 360 gr di spaghetti
  • 1 avocado maturo
  • 1 spicchio d’aglio
  • 10 foglie di basilico
  • 15 gr di pinoli
  • 1 limone
  • 30 ml di olio extra vergine di oliva
  • 120 gr di pomodorini
  • sale
  • pepe

Procedimento

  1. La preparazione di questo piatto è molto veloce. Come prima cosa dovrai mettere l’acqua a bollire per la cottura della pasta. Quindi, quando raggiunge il bollore, versa gli spaghetti all’interno della pentola e lascia cuocere per il tempo richiesto.
  2. Nel frattempo prepara il condimento. Prendi l’avocado e dividilo a metà, rimuovi il nocciolo interno e privalo della buccia.
  3. A questo punto inizia a tagliare a tocchetti l’avocado, poi versalo all’interno di un mixer con uno spicchio d’aglio tritato, le foglie di basilico, i pinoli, il succo di un limone, l’olio extra vergine di oliva e un pizzico di sale.
  4. Aziona il mixer e lascia frullare fino a quando non avrai ottenuto una crema omogenea.
  5. Lava i pomodorini sotto acqua corrente, tagliali a metà e versali in una padella anti aderente con un filo d’olio extra vergine di oliva.
  6. Lascia cuocere i pomodorini per qualche minuto, unisci il pesto di avocado ottenuto in precedenza con un mestolo di acqua di cottura.
  7. Scola gli spaghetti al dente e lasciali mantecare per bene per qualche istante.
  8. Gli spaghetti con crema di avocado e pomodorini sono pronti per essere gustati!
Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Recent Posts

Barbecue in giardino: le idee per un cocktail fresco, leggero e senza stress

Il profumo della brace che si accende, le chiacchiere tra amici e il piacere di…

5 giorni ago

Limone nel piatto: quando migliora i sapori e quando è meglio evitarlo

Spremere il limone nel piatto è un'abitudine diffusa, ma migliora davvero ogni ricetta? Scopri quando…

3 settimane ago

Organizza la cucina all’aperto per pranzi riusciti

Quando cucini fuori, il ritmo nasce dal tavolo giusto e da appoggi vicini: antipasti pronti,…

1 mese ago

Come funziona e come è fatto davvero un frigorifero

Lo apriamo decine di volte al giorno, ci affidiamo a lui per preservare i nostri…

1 mese ago

Spaghetti alla carrettiera estiva, questa è una vera bomba in 10 minuti

Quando il caldo si fa sentire e il tempo a disposizione è pochissimo, gli spaghetti…

2 mesi ago

Polpettone di tonno e patate freddo: il secondo estivo compatto che non si rompe al taglio

Trovare un secondo piatto per il pranzo o la cena d'estate che sia elegante, goloso…

2 mesi ago