Spiedini+per+aperitivi%2C+ricette+sorprendenti+e+gustose+adatte+a+tutte+le+occasioni
buttalapastait
/articolo/spiedini-per-aperitivi-ricette-sorprendenti-e-gustose/167349/amp/
Antipasti

Spiedini per aperitivi, ricette sorprendenti e gustose adatte a tutte le occasioni

Allestire un buffet con questi spiedini per aperitivi sfiziosi e facili da realizzare ti farà fare un figurone con i tuoi ospiti!

Nel nostro archivio di Buttalapasta.it abbiamo centinaia di ricette per l’aperitivo sfiziose che ti permettono di servire in tavola tantissimi snack e stuzzichini ideali da gustare mentre si sorseggia un cocktail oppure un buon bicchiere di vino. Eppure ci sono alcune ricette che più di altre possono farti apprezzare dai tuoi ospiti. E in questa lista ci sono gli spiedini.

Gli spiedini per aperitivi possono essere realizzati in mille modi diversi a seconda dei gusti. Puoi prepararli solo con verdure, per soddisfare chi ama la cucina vegetariana, oppure con il pesce, per chi desidera qualcosa di raffinato e con la carne per chi ama i sapori più classici e rustici. Qualsiasi sia la tua scelta, noi abbiamo la proposta giusta per te, così potrai affiancare gli spiedini ad altri finger food eccezionali.

Idee gustose per gli spiedini da servire durante gli aperitivi

Sono colorati, sfiziosi, divertenti: gli spiedini per aperitivi mettono allegria sulla tavola del buffet e sono la soluzione ideale per preparare il palato al banchetto seguente. Oltre a organizzare il menu alla perfezione puoi quindi partire da questo tipo di portata per allietare il pranzo o la cena fin dal suo inizio. Ci sono tantissimi modi per realizzare degli spiedini sfiziosi ma a volte non si sa proprio da dove cominciare.

Spiedini di calamari (buttalapasta.it)

Allora noi ti vogliamo suggerire di preparare dei facilissimi spiedini di zucchine che sono anche molto veloci. La loro particolarità è di essere realizzati con le zucchine crude, un dettaglio che ti farà risparmiare davvero tanto tempo. Dopo aver tagliato sottilmente le zucchine ti basta arrotolarle con una farcitura ghiotta e filante. Pochi minuti sulla piastra e i tuoi stuzzichini sono pronti per essere serviti.

Altrettanto semplici sono gli spiedini di calamari, perfetti per chi ama il pesce ma lo vuole servire in modo originale. La cottura al forno garantisce la giusta croccantezza della panatura esterna e una morbidezza dei calamari perfetta.

Infine terminiamo le nostre proposte con due ricette di spiedini per gli aperitivi super veloci. La prima è quella degli spiedini di prosciutto e melone, un classico che non passa mai di moda e che vede i due ingredienti dare il meglio di sé in questo abbinamento. Mentre la seconda è quella degli spiedini di frutta, deliziosi e freschi, sapranno dare il giusto tocco di colore alla tua tavola del buffet.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

2 pere e una manciata di ingredienti: ma quali crostatine, ci preparo dei dolcetti favolosi

Pochissimi ingredienti e tanta bontà: con 2 pere prepariamo dei dolcetti golosissimi che rubano il…

11 minuti ago

Conti sempre le calorie ma non dimagrisci? E’ colpa di questo errore: lo facciamo praticamente tutti

Conti le calorie in modo persino ossessivo eppure non riesci a dimagrire? Molto probabilmente stai…

1 ora ago

Il piatto di mare che profuma di tradizione basta con i soliti calamari

Questo si che è un primo piatto di mare che profuma di tradizione basta con…

2 ore ago

I miei figli vanno matti per il purè, glielo faccio con il cavolfiore ma così delicato che non si sente

Buono il purè, ma prova a farlo di cavolfiore: con questa ricetta ti viene gustoso…

3 ore ago

Damiano Carrara e Chiara Maggenti dove vivono? La loro casa è un vero sogno!

Ancora una volta, Damiano Carrara torna ad essere protagonista dei media, ma questa volta insieme…

4 ore ago

Niente besciamella, ma la pasta al forno coi funghi viene lo stesso uno spettacolo: assaggiala così

Non ci metto la besciamella, ma la pasta al forno coi funghi viene comunque spettacolare:…

5 ore ago