Spiedini per dessert? No, non è assurdo: ecco il dolce più economico e sfizioso che ci sia

spiedini frutta ricetta

Come preparare degli spiedini di frutta deliziosi - buttalapasta.it

Scopri una deliziosa idea per un dessert economico e goloso: gli spiedini di frutta con cioccolato e granella di nocciole. Ti conquisteranno. 

Quando si pensa agli spiedini, ci vengono in mente subito quelli di carne, di pollo, di manzo, di agnello e così via. In realtà però si possono fare anche dolci, con frutta e guarnizioni di ogni tipo. Questa combinazione di frutta fresca è una vera e propria prelibatezza, perché è originale, economica e molto gustosa per concludere un pasto.

Riescono ad unire la freschezza e la leggerezza della frutta con il dolce irresistibile del cioccolato e della granella di nocciole. Inoltre sono semplici da preparare e molto economici. Basterà, infatti, procurarsi della frutta fresca e dal colore assortito, come mirtilli, fragole, melone, lamponi, e così via, del cioccolato fondente, della panna fresca liquida e della granella di nocciole. Farai un figurone.

Scopri la ricetta passo passo per preparare gli spiedini di frutta con cioccolato e nocciole. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa, veloce e dall’aspetto coloratissimo e invitante. La ameranno tutti in famiglia e il risultato finale vedrai che lascerà tutti stupiti.

Spiedini di frutta: così li fai diventare un dessert delizioso e velocissimo da preparare

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione degli spiedini di frutta con cioccolato e nocciole. Con questa preparazione farai davvero un figurone con tutta la famiglia e gli amici. La ricetta si riferisce alle dosi per 4 persone.

ricetta spiedini frutta

Spiedini di frutta deliziosi – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 2 banane
  • 1 kiwi
  • 12 fragole
  • ½ melone
  • 8 foglie di menta

Per ricoprire:

  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 80 ml di panna fresca liquida
  • 8 cucchiaini di granella di nocciole

Preparazione:

  1. Prima di tutto, preparare la frutta tagliandola a pezzi o, per esempio, ricavando delle palline dal melone.
  2. Preparare la salsa al cioccolato fondente quindi scioglierlo a bagnomaria con la panna fresca liquida fino a ottenere una salsa densa e cremosa.
  3. Infine, comporre gli spiedini alternando pezzetti di frutta su bastoncini di legno, aggiungendo una fogliolina di menta alla fine di ciascun spiedino.
  4. Disporre due spiedini su ciascun piatto da portata. Irrorare gli spiedini con la salsa al cioccolato fondente. Spolverizzare con un cucchiaino di granella di nocciole.

Ed ecco pronti da gustare i tuoi fantastici spiedini di frutta con cioccolato e nocciole. Grazie alla combinazione degli ingredienti insoliti ma giusti e ad una ricetta velocissima ed economica, può nascere un dolcetto perfetto per moltissime occasioni diverse e palati diversi.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti