Squisito dessert alle mele in 5 minuti e con solo 3 ingredienti: ideale anche per chi è a dieta

dessert alle mele in 5 minuti ricetta

Dessert alle mele squisito e pronto in 5 minuti - buttalapasta.it

Preparare un dessert delizioso ma leggero è semplicissimo grazie a questo, alle mele e pronto in soli 5 minuti: da provare subito.

Chi ha detto che per godersi un buon dolcetto bisogna per forza esagerare con le calorie e compromettere la dieta? Se adori i dessert ma sei attento al peso forma, questo alle mele potrebbe proprio fare al caso tuo. Questo dolce è facile da preparare, veloce e a base di 3 semplici ingredienti. Il risultato sarà sorprendente!

Scopri la ricetta passo passo per preparare il dessert alle mele rapido e leggero. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa, velocissima e perfetta se sei a dieta. La ameranno tutti in famiglia e la amerai anche tu per la velocità di preparazione!

Dessert alle mele delizioso, veloce da preparare e leggero: anche se sei a dieta potrai gustarlo!

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione del dessert alle mele veloce e leggero, grazie ad una ricetta veloce e golosa. Con questo dolce così classico e morbido farai davvero un figurone con tutta la famiglia e gli amici. Ci si riferisce a dosi per 8 fette.

dessert alle mele in 5 minuti ricetta

Come preparare un dessert alle mele squisito e pronto in 5 minuti – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 500 gr di composta di mele senza zuccheri aggiunti
  • 20 gr di gelatina in polvere
  • 6 cucchiai di acqua
  • Cannella q.b.

Preparazione:

  1. Versare la composta di mele in una padella antiaderente. Scaldare la composta a fiamma media per circa 3 minuti, mescolando di tanto in tanto per evitare che si attacchi al fondo della padella.
  2. In una ciotola, mettere i 6 cucchiai di acqua. Aggiungere la gelatina in polvere e mescolare con una forchetta. Lasciar riposare per 5 minuti per permettere alla gelatina di idratarsi. Successivamente, trasferire la ciotola nel forno a microonde per 30 secondi.
  3. Aggiungere la gelatina idratata alla composta di mele calda. Amalgamare bene con una spatola per farla assorbire completamente. Cuocere il tutto a fiamma media per altri 2 minuti, continuando a mescolare.
  4. Trasferire il composto in una ciotola capiente. Utilizzando delle fruste elettriche, sbattere il composto per 5 minuti. Questo passaggio è fondamentale per far raddoppiare il volume del composto e renderlo omogeneo e chiaro.
  5. Foderare uno stampo da plumcake con carta da forno. Versare l’impasto nello stampo e sbatterlo leggermente sul piano da lavoro per eliminare eventuali bolle d’aria.
  6. Riporre lo stampo in frigorifero per almeno 3 ore, in modo che il dessert possa rassodarsi correttamente.
  7. Dopo le 3 ore, rovesciare il dolce su un piatto da portata. Spolverare con abbondante cannella e servire.

Ed ecco pronto da gustare il tuo dessert alle mele veloce e leggero. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta veloce e leggera che ti abbiamo proposto, può nascere un dolce speciale. Da provare subito.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti