Stasera+non+mi+stresso%2C+salsicce+e+patate+le+faccio+alla+siciliana+e+tutti+impazziscono
buttalapastait
/articolo/stasera-non-mi-stresso-salsicce-e-patate-le-faccio-alla-siciliana-e-tutti-impazziscono/226970/amp/
Secondi Piatti di carne

Stasera non mi stresso, salsicce e patate le faccio alla siciliana e tutti impazziscono

Le cene con questo piatto avranno tutto un altro sapore, basta mettere dentro una pirofila questi ingredienti e darai vita ad una prelibatezza super profumata. 

La stanchezza dopo una giornata di lavoro si fa sentire, ma di rinunciare ad una gustosissima cena non se parla. Per fortuna, però, si può contare su alcuni piatti che potrebbero fare la differenza: semplici da preparare, ma dal gusto unico.

In questo contesto non posso non citare la prelibatezza di cui oggi vorrei parlarvi, sto parlando di salsiccia e patate alla siciliana, ma non fatevi illudere a questi due ingredienti ne vanno aggiunti altri, così da portare sulle tavole un tripudio di sapore e profumi tutti mediterranei. Curiosi di sapere tutti i passaggi da seguire?

Salsicce e patate alla siciliana, li unisco e svolto la cena: un mix di profumi e sapori

Chi lo dice che per riuscire a stupire gli ospiti sia necessario preparare piatti elaborati? In realtà accade che più delle volte siano necessari i prodotti che diamo per scontati a fare la differenza. La chiave giusta è quella di accostare i giusti ingredienti per dare vita ad una prelibatezza che ti farà fare il pieno di applausi, come quelli che ricevo, quando preparo questo contorno di melanzane.

In questo caso salsicce e patate sono il mio cavallo di battaglia. Senza troppi giri di parole: una volta preparate non vedrete l’ora di gustarle un’altra volta. Non resta che prendere nota degli ingredienti e dei passaggi da seguire e come per magia ti ritroverai a gustare un piatto super gustoso preparato con ingredienti facili da trovare, a tal proposito avete mai provato le patate al cartoccio? 

Ingredienti per 4 persone

  • 500 grammi di salsicce;
  • 5 patate;
  • 250 grammi di pomodorino datterino;
  • 1 cipolla;
  • 20 olive nere;
  • Pepe q.b.;
  • Sale q.b.;
  • Rosmarino q.b.;
  • Olio extravergine di oliva q.b.;
  • Prezzemolo q.b..

Preparazione salsicce e patate alla siciliana

Preparazione salsicce e patate alla siciliana (Buttalapasta.it)

  1. Da dove iniziare per preparare questa prelibatezza? In primis è fondamentale occuparsi della cipolla, dunque, procediamo tagliando a rondelle e trasferendo tutto in una pirofila;
  2. Andiamo avanti e arriviamo alle nostre patate, quindi, prima laviamole e rimuoviamo la buccia, prestando attenzione ad eliminare ogni impurità.
  3. Subito dopo tagliamole (le fette dovranno essere spesse) e uniamo alla cipolla, aggiungiamo sale e pepe e una spolverata di rosmarino, ultimiamo con olio e inforniamo per circa 20 minuti.
  4. Nell’attesa occupiamoci degli altri ingredienti, ovvero pomodorini e olive. Nel primo caso è fondamentale procedere, lavandoli e tagliandoli a metà e trasferiamo in una ciotola insieme alle olive.
  5. Trascorso il tempo necessario sforniamo le patate e le cipolle e uniamo i pomodorini, le olive nere e le salsicce tagliate, a questo punto inforniamo nuovamente a 200 gradi e attendiamo 30 minuti, è importante mescolare di tanto in tanto.

Alla fine, non resterà che tirare fuori le salsicce e aggiungere del prezzemolo, il nostro piatto è finalmente pronto e può essere servito. Vi assicuriamo che il profumo e il sapore vi lascerà senza parole.

Paola Saija

Recent Posts

Settimana sottocosto, da Lidl i grandi marchi sono a prezzi piccolissimi: offerte da non lasciarsi sfuggire

Non perderti la settimana sottocosto da Lidl, i grandi marchi si fanno piccoli piccoli ma…

1 ora ago

Oggi avevo voglia di sapori forti: con le penne all’arrabbiata vado sul sicuro, facilissime e stuzzicano il palato

Mi sono svegliata con una particolare voglia di sapori forti e così, per pranzo, ho…

2 ore ago

Fritturina di pesce, perché no? Io non sporco nulla, in friggitrice ad aria viene come al ristorante

Troppo buona questa fritturina di pesce: l'ho fatta in friggitrice ad aria ed è venuta…

3 ore ago

Le baguette avanzate dal pranzo di ieri mica le congelo: ci faccio una cenetta stasera sfiziosa e velocissima

Baguette avanzate a pranzo, non congelarle: segui i miei consigli ed usale per fare una…

4 ore ago

Il segreto per asparagi che restano di colore verde brillante è solo uno, mai più contorni grigi e spenti con un trucchetto facilissimo

Chi ama gustare piatti colorati e sfiziosi troverà molto utile questo trucchetto che permette di…

4 ore ago