Sushi+di+piadina%3A+una+ricetta+leggera+e+gustosa+da+provare+assolutamente
buttalapastait
/articolo/sushi-di-piadina-una-ricetta-leggera-e-gustosa-da-provare-assolutamente/169517/amp/
Antipasti

Sushi di piadina: una ricetta leggera e gustosa da provare assolutamente

Per i tuoi antipasti appetitosi ti suggeriamo di provare la ricetta del sushi di piadina, un piatto scenografico e leggero con poche calorie!

Hai voglia di qualcosa di molto sfiziose per cominciare il menu della cena con gli amici ma non hai idea di cosa preparare? Allora noi di buttalapasta.it abbiamo deciso di darti una mano con una idea geniale per usare la piadina che hai in dispensa.

Infatti, invece di portarla in tavola come al solito la puoi rendere molto scenografica preparando il sushi di piadina. In pratica devi solo farcire la piadina con i tipici ingredienti che si usano per il sushi giapponese, poi devi arrotolarla e tagliare i rotolini da servire con salsa di soia a parte. Che ne dici, non sono bellissimi? In più sono anche buonissimi, provali oggi stesso!

Ricetta per il sushi di piadina

Questa del sushi di piadina è una ricetta facile, veloce ed anche economica. Puoi usare la piadina sfogliata, che è leggermente più sottile della piadina classica e dunque si presta meglio ad essere arrotolata ed a diventare sushi. Inutile dire che preparare questo piatto è facilissimo e lo puoi servire non solo come antipasto ma pure come stuzzichino per l’aperitivo.

Piadina sushi al salmone (buttalapasta.it)

Inoltre la ricetta è light perché ha poche calorie se usi una piadina proteica. Le dosi degli ingredienti indicate sono per 8 pezzi.

Ingredienti

  • Piadina 1
  • Avocado 1
  • Cetriolo mezzo
  • Formaggio spalmabile tipo Philadelphia 150 gr
  • Salmone affumicato 150 g

Preparazione del sushi di piadina

  1. Inizia la preparazione della ricetta della piadina sushi lavando lavando il cetriolo, asciugalo, taglia via le estremità e la buccia, ricava dei bastoncini e metti da parte.
  2. Ora prendi l’avocado, lavalo, asciugalo, taglialo a metà per il senso della lunghezza, elimina il nocciolo taglia via la buccia e affettalo a pezzi di massimo un centimetro.
  3. A questo punto prendi la piadina, scaldala un minuto su una padella antiaderente, spalma il formaggio tipo Philadelphia sulla superficie, su una meta aggiungi in modo ordinato le fette di salmone affumicato, sopra di esse metti le fette di avocado. Sopra l’avocado metti in ultimo i bastoncini di cetriolo.
  4. Bene, non ti resta che arrotolare la piadina facendo attenzione a lasciare al centro e ben compatti gli ingredienti che hai usato per la farcitura. ora che hai composto la piadina devi tagliarla in rotolini e sistemarli in modo ordinato sul vassoio di portata.
  5. Puoi accompagnare la tua piadina sushi con salsa di soia versata in una ciotolina a parte oppure uova di lompo.

E se vuoi trovare altre idee per servire le tue piadine in modo sfizioso non perderti le nostre ricette con le piadine più appetitose per arricchire i tuoi menu!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Le vacanze ti hanno lasciato qualche chilo di troppo? Con la regola del 3-2-1 torni in forma senza rinunce

Vacanze finite e tanti bellissimi ricordi da portare a casa con noi. Ma purtroppo ci…

27 minuti ago

Mica impasto, li faccio con la sfoglia: senti che ripieno questi calzoni stuzzicanti

Questi calzoni si fanno con la sfoglia, non avrai neanche bisogno di impastare per portarli…

1 ora ago

Spuma leggera alle pesche, il dolce pronto in un attimo che assaggi per provare un po’ e non ti fermi più

Se il tempo è tiranno ma non volete rinunciare al dessert di oggi vi diamo…

2 ore ago

Non credevo che sostituire il latte nella dieta fosse così facile: queste alternative sono ottime anche per cucinare

Forse non ci avevi pensato, ma puoi sostituire il latte nella tua dieta e in…

2 ore ago

Gelato al caramello salato, ti conquista con la sua golosità raffinata ma se scopri quanto è facile da fare non lo compri più

È il momento di stupire gli ospiti presentando in tavola una bella coppa di gelato…

4 ore ago