Tacos+di+zucchine%2C+freschi+e+leggeri%3A+perfetti+per+un+aperitivo+primaverile
buttalapastait
/articolo/tacos-di-zucchine-freschi-e-leggeri-perfetti-per-un-aperitivo-primaverile/188360/amp/
Antipasti

Tacos di zucchine, freschi e leggeri: perfetti per un aperitivo primaverile

Scopri una deliziosa alternativa ai classici tacos, con questa versione alle zucchine: sono freschi, leggeri e deliziosi.

Con l’arrivo della primavera, arriva anche il momento ideale per sperimentare nuove ricette e abbinamenti freschi e di stagione. Se stai cercando la ricetta perfetta per un aperitivo degno di nota, questa ricetta fa proprio al caso tuo.

Ti proponiamo una versione alternativa al classici tacos, in cui le zucchine sono le protagoniste. Con questi tacos di zucchine potrai ottenere un piatto davvero leggero, versatile e goloso allo stesso tempo. Si tratta di un’opzione deliziosa e innovativa, in grado di unire la croccantezza tipica di questo ortaggio delizioso e la tradizione messicana dei tacos.

Scopri la ricetta passo passo per preparare dei tacos di zucchine davvero deliziosi e veloci da preparare. Questo piatto è perfetto per un aperitivo primaverile all’aperto o per una cena informale in compagnia. Da provare!

Tacos di zucchine: versione leggera e perfetta per l’aperitivo primaverile

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare dei deliziosi tacos di zucchine pronti da gustare quando e dove vuoi. Questo piatto è perfetto per l’aperitivo o per una cena leggera, perché sono ricchi di sapore e ottimi da gustare in compagnia.

Tacos fatti di zucchine deliziosi – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 200 gr zucchine
  • 1 uovo
  • 3 cucchiai di farina di mais o farina normale
  • Sale e pepe q.b.

Preparazione:

  1. Iniziare grattugiando le zucchine e spremere l’acqua in eccesso. In una ciotola, aggiungere le zucchine grattugiate, l’uovo, la farina di mais o la farina normale, il sale e il pepe. Mescolare bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Prendere una teglia foderata con carta da forno e utilizzare il composto per creare 4 cerchi, dando loro la forma di tacos. Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti, fino a quando i bordi diventano leggermente dorati.
  3. Lasciar raffreddare leggermente i dischi di zucchine su un matterello per ottenere la forma tipica dei tacos. Se si desidera renderli più croccanti, si possono cuocere nuovamente in forno per altri 5-10 minuti.

Note: per un tocco di freschezza e gusto in più, puoi servire i tuoi tacos di zucchine con dei condimenti freschi e leggeri, come ad esempio i germogli di piselli, la ricotta fresca ed il guacamole fatto in casa.

Ecco pronti da gustare i tuoi deliziosi tacos di zucchine: diventeranno la tua nuova passione per degli aperitivi primaverili di successo. Sono leggeri, freschi e incredibilmente gustosi, grazie all’uso sapiente degli ingredienti giusti. Sperimenta questa deliziosa alternativa ai tacos tradizionali e preparati a sorprendere i tuoi ospiti a cena o all’aperitivo.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Non rinunciare alla peperonata, con questo trucco digerisci i peperoni all’instante: ora li preparo in tutti i modi

In molti rinunciano a mangiare i peperoni perché poco digeribili, ma con un trucco non…

24 minuti ago

Quando mangio frutta e verdura mi gonfio, come posso evitarlo

Per evitare che la frutta e la verdura inducano un senso di gonfiore fastidioso, puoi…

7 ore ago

Il primo piatto della domenica lo prepari con il salmone: è super economico e facile da realizzare

Un primo piatto di mare facile ed economico. Scopri come preparare i maltagliati con ragù…

8 ore ago

Preparo una crostata salata da applausi, non ne avanza mai: perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta

Perfino mia suocera mi ha chiesto la ricetta, preparo questa crostata salata che è da…

8 ore ago

Ho già trovato le pesche fayette al supermercato, come non farci una bella cheesecake? È freschissima!

Con le prime pesche trovate al supermercato faccio una cremosa cheesecake, senza cottura e pronta…

9 ore ago

Niente parmigiana, stavolta le melanzane le faccio così: gusto incredibile e addio calorie di troppo

Ecco un'idea buona e sfiziosa per fare le melanzane: lascia stare la solita parmigiana e…

10 ore ago