Talmente belli che non vorrai mangiarli: questi alberelli di Natale al cioccolato conquistano occhi e gola, preparali subito

ricetta alberelli di natale al cioccolato

Rendi unico il tuo Natale preparando gli alberelli al cioccolato! - buttalapasta.it

Un’idea simpatica e golosa per realizzare in modo facile e veloce degli alberelli di Natale al cioccolato per grandi e piccoli!

Questi sfiziosi alberelli di Natale al cioccolato sono molto semplici e veloci da realizzare con pochi ingredienti. Ci potrete decorare la tavola usandoli come centrotavola, da mangiare a fine pasto, oppure potete offrirli ai vostri amici che vi vengono a trovare per le vacanze di Natale.

Inoltre sono ottimi anche per completare in maniera scenografica altri tipi di dolci, come i cupcakes oppure le torte natalizie farcite che decidete di preparare per arricchire i vostri menu. Realizzarli è molto facile, ecco la ricetta completa.

Ricetta degli alberelli di Natale di cioccolato

Con gli alberelli di cioccolato fate felici i bambini di casa e non solo. Sono semplicissimi da realizzare e li avrete pronti in pochi minuti. La ricetta è proprio una ricetta furba, con la stessa tecnica abbiamo realizzato i cappelli da strega per decorare i dolci di Halloween, in pratica dovrete procurarvi solo dei coni da gelato, le cialde per intenderci. E poi ovviamente del cioccolato e qualche confettino colorato o granella di frutta secca.

Potete usare sia coni da gelato di grandezza normale oppure coni piccoli, per fare degli alberelli di Natale di cioccolato mignon, magari per decorare una torta oppure i cupcake di Natale. A voi la scelta! Potete anche usare il cioccolato bianco con dei coloranti per farli di diverse tonalità. E ora andiamo a vedere come fare questa ricetta super semplice e veloce.

ricetta alberelli di natale al cioccolato

Con un pizzico di manualità riuscirete a preparare autentici alberelli! – buttalapasta.it

Ingredienti

  • Coni da gelato(o cialde triangolari) q.b.
  • 300 gr di cioccolato fondente
  • Codette q.b.
  • Perline di zucchero q.b.
  • Granella di nocciole q.b.
  • Cocco rapè q.b.

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta degli alberelli di Natale al cioccolato tagliando quest’ultimo a pezzetti, mettetelo in una ciotola e scioglietelo a bagnomaria.
  2. Ora sistemate i coni da gelato su una gratella sospesa, poggiandoli in modo che abbiano la punta in alto. Sistemate un foglio di carta forno sotto, per raccogliere il cioccolato che cola.
  3. Dunque fate colare il cioccolato sulle cialde in modo da coprirle tutte in maniera omogenea. A questo punto procedete con le decorazioni.
  4. Aggiungete ai coni ricoperti di cioccolato della granella di nocciole, dei confettini colorati, codette, cocco rapè, perline di zucchero, ecc. Potete anche lasciarli solo al cioccolato.
  5. Fate asciugare per bene per qualche ora e poi sistemateli in un bel vassoio da portata o usateli per decorare altri dolci.

Per altre idee semplici da realizzare per i vostri dolci di Natale non vi perdete la nostra raccolta di ricette facili che piacciono a tutti.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti