Teresa Mannino ci insegna la sua 'pasta cu l'anciova': risate assicurate e tanta bontà in tavola

spaghetti all'anciova ricetta

Spaghetti deliziosi all'anciova - buttalapasta.it

Scopri la ricetta degli spaghetti all’anciova con la ricetta di Teresa Mannino e Benedetta. La sua pasta promette risate e bontà. 

Quando si tratta di preparare un buon piatto di pasta, le ricette sono davvero infinite e dai gusti più disparati. Se hai poco tempo a disposizione e vorresti gustare una pasta davvero deliziosa, questa ricetta di origine palermitana fa proprio al caso tuo.

Teresa Mannino, comica, attrice e conduttrice televisiva italiana, si è cimentata ai fornelli preparando degli spaghetti davvero semplici da fare ma gustosissimi: gli spaghetti all’anciova. Si tratta di un piatto a base di concertato di pomodoro, pangrattato e acciughe ed è una vera delizia. La sua pasta  non è solo un’esplosione di sapori mediterranei, ma è anche un piatto che porta allegria e felicità in tavola.

Scopri la ricetta passo passo per preparare la deliziosa pasta cu l’anciova di Teresa, che unisce tradizione e umorismo in un unico piatto dal sapore sorprendente.

Pasta cu l’anciova di Teresa Mannino: semplice da preparare e dal gusto delizioso

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare un’autentica pasta cu l’anciova, grazie alla ricetta di Teresa Mannino. La semplicità di preparazione ti lascerà senza parole, come il suo sapore iconico. In questo modo porti un po’ di Palermo a casa tua.

spaghetti pangrattato e acciughe ricetta

Spaghetti all’anciova perfetti per ogni occasione – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 250 gr di spaghetti
  • Sale q.b.
  • ½ cipolla
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Concentrato di pomodoro q.b.
  • Acqua q.b.
  • Acciughe q.b.
  • Pangrattato q.b.

Preparazione:

  1. In una padella, scaldare un filo d’olio e aggiungere la cipolla tritata finemente. Far soffriggere e aggiungere anche le acciughe. Lasciar cuocere. Unire poi un po’ di concentrato di pomodoro e diluire il sugo con un po’ d’acqua, mescolando bene.
  2. Nel frattempo cuocere gli spaghetti seguendo le istruzioni sulla confezione. Una volta pronti, scolarli al dente.
  3. In un’altra padella, tostare il pangrattato fino a quando non diventa dorato e croccante.
  4. Una volta che la pasta è stata scolata, condire con il sugo alle acciughe appena preparato, assicurandosi di distribuirlo in modo uniforme. Infine, completare il piatto con una generosa spolverata di pangrattato tostato.

Ecco pronta da gustare la tua “pasta cu l’anciova” di Teresa Mannino. Questo piatto non è solo una ricetta deliziosa, ma è una fonte inesauribile di gioia. Con pochi e semplici ingredienti ed una preparazione velocissima, puoi davvero creare un piatto che porterà il sorriso. Prova questa ricetta per una cena indimenticabile, dove gusto ed allegria si fondono in un mix irresistibile.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti