Ti sgonfia e fa dimagrire, questa bevanda ha effetti straordinari: ma attenzione a quando la bevi, solo così è efficace - buttalapasta.it
Questa bevanda ha effetti straordinari su ogni persona. Ha il potere di sgonfiare e dimagrire, ma occhio a quando si consuma: ecco quando bisogna berla.
Viviamo tutti contesti frenetici e con un rimo incessante, tanto che i livelli di stress sono sempre più alti. Proprio per questo motivo è fondamentale non solo adottare un regime alimentare adeguato, che sia in equilibrio con tutti i nutrienti, ma anche bere molto. In particolare, non tutti sanno che esiste una bevanda benefica per la salute di ognuno, ottima per ristabilire l’intestino.
Si tratta di una bevanda particolarmente indicata per coloro che soffrono di gonfiore addominale, perché ha potere sgonfiante. Ma anche per chi soffre di digestione lenta o di pesantezza post pasto, tutti sintomi che accomunano moltissime persone. È un prodotto del tutto naturale che supporta la funzione epatica e la detossificazione quotidiana. Si può preparare tranquillamente nella propria cucina, basta avere a disposizione 3 ingredienti, così da avere una perfetta e sana alternativa alle classiche bevande zuccherate ed energizzanti.
Negli ultimi anni, la scienza ha confermato quello che la tradizione popolare ha sempre detto, ovvero che gli alimenti naturali e le piante contribuiscono al benessere generale di una persona, sempre se integrati in maniera consapevole. Nella ricetta della bevanda naturale sgonfiante e dimagrante, ci sono solo 3 ingredienti dalle proprietà straordinarie.
La bevanda totalmente naturale che fa dimagrire: subito sgonfia con solo 3 ingredienti – buttalapasta.it
Si tratta dello zenzero fresco, che è antinfiammatorio e digestivo; il limone intero, che favorisce l’equilibrio gastrico ed è una fonte importante di vitamina C; in ultimo nella ricetta di questa bevanda viene utilizzato il miele grezzo, che è un dolcificante naturale ricco di antiossidanti ed enzimi, apportando un gusto piacevole. Preparare la bibita è molto semplice.
È necessario rispettare i tempi e i passaggi precisi della preparazione, per evitare che non venga bene. La prima cosa da fare è sbucciare il limone con cura, togliendo la scorza esterna e mantenendo il bianco interno, che è ricco di flavonoidi. Poi bisogna tagliarlo a pezzi e metterlo in una ciotola. Procedere poi nello sbucciare lo zenzero fresco, per poi grattugiarlo direttamente sul limone. Al limone e allo zenzero, aggiungere tre cucchiai di miele grezzo e mescolare lentamente.
Trasferire il composto all’interno di una caraffa e versare sopra l’acqua bollente, ma non in ebollizione, e mescolare per bene. Far riposare per alcuni minuti prima di bere, in questo modo le proprietà degli ingredienti si diffondano in maniera uniforme nell’acqua. Si tratta di una bevanda che idrata e stimola il sistema digerente, tiene sotto controllo la glicemia e il colesterolo, così come riequilibra la flora intestinale. Può essere bevuta anche fredda, basta metterla in frigo per 2-3 ore e sarà super dissetante.
Ti svelo la ricetta di questa irresistibile bomba alla crema: la mangi fredda e vai…
Se volete l'idea perfetta per un primo che piaccia a grandi e piccini ve la…
Quando si decide di andare a comparare la frutta è molto importante fare attenzione, non…
I più recenti report riguardo all'acqua contaminata in Italia non fanno affatto dormire sonni tranquilli.…
Questi toast ripieni di prosciutto crudo e formaggio stanno spopolando sui social. Il motivo? Li…
Questa insalata è ricca di gusto ma povera di calorie: perfetta anche secondo il nutrizionista,…