Torrone di Natale, con mandorle e caramello ho preparato in un niente il dolce della tradizione - buttalapasta.it
Il torrone di Natale non può e non deve mancare a dicembre e gennaio. Questo dolciume è pronto in poco tempo e con appena un paio di ingredienti.
Torrone di Natale con mandorle e caramello, quante volte lo avrai assaggiato da bambino? Ebbene, continuerai a farlo e sarà come quello che preparava la mamma, come quello della nonna o uguale a quello che magari compravi passeggiando per strada tra gli ultimi giorni del vecchio anno ed i primi del nuovo. Stavolta preparerai tutto a casa con le tue mani, ed avrai un bel torrone di Natale con mandorle e caramello come quello della tradizione.
Ci vuole davvero poco, sia in termini di tempo che di risorse e di energie, per preparare il torrone di Natale con mandorle e caramello. Che farà la felicità di tutti quanti. Pensa che bello addentarlo proprio accanto all’albero di Natale, oppure in un momento qualsiasi della giornata per fare un break. Che sia di mattina, di pomeriggio o alla sera, sarà di vero conforto.
Ci vogliono cinque ingredienti necessari ed uno opzionale che ti serviranno per la preparazione del torrone di Natale con mandorle e caramello. Servono ovviamente le mandorle, poi dello zucchero semolato, un po’ di miele e di acqua e dell’olio di semi. Ed anche del sale, che pure avrà la sua utilità.
La ricetta del torrone di Natale con mandorle e caramello – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: conserva quello che avanza in un contenitore di plastica o di vetro dotato di coperchio a chiusura ermetica, può restare così fino a due settimane dalla preparazione.
Sorprendete tutti con dei dolcetti deliziosi degni delle migliori pasticcerie della città, li preparate in…
Per la pausa pranzo in ufficio mi porto la frittata di pasta di Giusina: così…
Uno sfizio a cui è impossibile resistere, scoprite come realizzare questi stuzzichini seguendo la nostra…
Con pochi ingredienti darete vita al miglior contorno da inserire nel menu di Natale, scoprite…
Le penne rigate con pollo e piselli in salsa bianca sono un primo piatto facile…
Lo sai dove bisogna mettere il tovagliolo a tavola? Il Galateo non ha dubbi, se…