Guarda quanto è bella questa torta angelica salata che ho preparato per il picnic, ho fatto un figurone con gli amici - foto Facebook @La cucina della nonna - buttalapasta.it
Volete preparare un buffet salato oppure uno stuzzichino sfizioso da portare in giro come pranzo al sacco per un picnic all’aria aperta? Allora la torta angelica salata può fare al caso vostro, si tratta di un rustico appetitoso con cui anche voi potrete fare un figurone con tutti i vostri commensali.
In particolare, per sfornare questo lievitato tanto saporito e colorato dovrete prima di tutto preparare un impasto da lasciare riposare in modo che raddoppi di volume e poi, al momento della farcitura, dovete seguire un paio di passaggi particolari che vi consentiranno di ottenere una corona puntellata di salumi, formaggio e olive.
Quando porterete sulla tavola questa meravigliosa torta salata ricca di prosciutto, pancetta, formaggio filante e olive nere sentirete un’ovazione e gli applausi da parte dei vostri invitati perché siamo davanti a una pietanza che non è solo molto sfiziosa ma è anche bellissima da vedere.
La torta angelica salata è una bontà sopraffina che si prepara con questa ricetta – foto Facebook @La cucina della nonna – buttalapasta.it
Di certo siamo davanti a una delle torte salate più particolari e diverse dal solito, se non altro per la forma da dare a questo rustico prima di metterla a cuocere nel forno. Siccome bisogna seguire diversi passaggi andiamo subito a vedere nel dettaglio la ricetta completa, così potrete iniziare a prepararla subito.
Impasto della torta angelica salata – buttalapasta.it
L’idea in più: potete sostituire la provola con altri formaggi come la scamorza o l’emmental. E se siete curiosi di sapere la ricetta della torta angelica dolce eccola qui.
Nessuno si sarebbe aspettato queste parole proprio da Antonino Cannavacciuolo, uno dei tre giudici di…
La crostata più cliccata del momento è a forma di ghirlanda ed è perfetta per…
La pasta con alici, pan grattato e pomodori è il primo piatto perfetto per la…
Forse non ci avevi mai pensato, ma le pettole pugliesi si possono fare anche dolci…
Non ho proprio il tempo oggi di passare ore ai fornelli: a pranzo faccio la…